ELBO CONTROLLI | Toolroom 4.0: la soluzione a 360°

ELBO CONTROLLI – Pad: 15 – Stand: E58

Elbo Controlli NIKKEN presenta tre diverse soluzioni per la preregistrazione e misura utensili, di cui una in anteprima mondiale.

L’integrazione con il sistema di gestione dell’utensileria (TP32) e con il sistema di trasmissione dati utensili direttamente ai controlli numerici (TID) sono stati pensati per la Vostra toolroom.

Le soluzioni proposte hanno il vantaggio di integrare tutti i software gestionali in un unico strumento.

Spesso un’azienda meccanica gestisce utensili, ricambi ed inserti in quantità superiore all’effettiva necessità, a causa della mancanza di un sistema di controllo centralizzato.

Il software TP32 riduce i costi di produzione, ottimizza il sistema di approvvigionamento del materiale (evitando sprechi), permette di conoscere in qualsiasi momento lo stato reale delle risorse disponibili ed organizza adeguatamente la produzione.

Il magazzino utensili fa parte del ciclo produttivo ed è inserito in un sistema nel quale le informazioni (in conformità con ISO 13399) devono essere accessibili e di semplice utilizzo.

Il software TP32 si integra perfettamente con le macchine di preregistrazione e misura utensili Elbo Controlli NIKKEN e con i vari sistemi di simulazione (es. Vericut).

I nuovi strumenti sono equipaggiati con un sistema motorizzato brevettato per la rotazione automatica del portautensili. La funzione AUTOFOCUS rileva e misura in autonomia tutti i taglienti.

Per minimizzare la possibilità di errore, il software TID garantisce  l’identificazione dell’utensile e la trasmissione dei dati direttamente al controllo numerico senza fermo macchina.

TID è lo strumento ideale che permette l’integrazione con la maggior parte dei controlli numerici presenti sul mercato.

E’ possibile aggiornare i dati dell’utensile ed inviarli alla macchina oppure, in fase di scarico dell’utensile, leggere i parametri che sono stati modificati durante la lavorazione (vita utensile, usura, ecc.) dal controllo numerico ed aggiornarli per la misurazione successiva.

Obiettivo primario di Elbo Controlli NIKKEN è consentire a tutte le aziende di poter accedere a queste innovative soluzioni tecnologiche, rendendo il lavoro dell’operatore facile ed intuitivo.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Vedi anche

Esponi

Iscriviti a BI-MU con i contributi della Regione Lombardia

32.BI-MU rientra nelle fiere internazionali che possono essere segnalate per il contributo previsto nel bando di Regione Lombardia.
Continua a leggere
Esponi

Il repertorio tecnologico

Macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti, subfornitura.
Continua a leggere
Esponi

Modalità di partecipazione

Verifica costi di partecipazione. Sconto 8% per iscrizioni entro il 13.12.2019.
Continua a leggere
Visita

I cataloghi 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY

Sono disponibili i cataloghi ufficiali di 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY.
Continua a leggere
Info

Richiesta informazioni

Hai bisogno di aiuto? La segreteria organizzativa risponderà alle tue domande in tempi brevi.
Continua a leggere
Manifestazione

La tecnologia in mostra

Non solo macchine utensili, la 32esima edizione di BI-MU presenta l’ampio spettro di tecnologie per la fabbrica intelligente.
Continua a leggere
Manifestazione

I dati della manifestazione 2018

Grande successo per 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY. 65.000 ingressi alla manifestazione che ha raccolto la piena soddisfazione degli espositori.
Continua a leggere
Manifestazione

Premiazione “Welcome to Automation” contest

32.BI-MU ospiterà la cerimonia di premiazione della 4° edizione di “Welcome to Automation”.
Continua a leggere
Manifestazione

Espositori BI-MU della scorsa edizione

1.056 le aziende espositrici su una superficie occupata di oltre 100.000 metri quadrati. Esteri il 40% degli espositori in rappresentanza di 27 paesi.
Continua a leggere
Visita

Parola agli espositori 2018

Per farti un'idea dell'offerta presentata a 31.BI-MU leggi le interviste ad alcune delle imprese che hanno partecipato alla manifestazione.
Continua a leggere

Eventi

Luogo: Unione Industriali di Napoli
Orario: 14.00
A cura di: AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE in collaborazione con il Campania Digital Innovation Hub e patrocinato da Fondazione UCIMU e 32.BI-MU

Ti piacerebbe esporre a 32.BI-MU?

La segreteria è a disposizione per darti le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare 32.BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.