EY | Gli strumenti per affrontare la trasformazione digitale in modo integrato

EY – Pad: 13 – Stand: B78

Noi crediamo che il vero valore della trasformazione dell’azienda si concretizzi quando si passa da un approccio basato sulla realizzazione di singole iniziative ad un approccio integrato, solo in questo modo è possibile costruire un percorso che massimizza i benefici e definisce il nuovo livello di performance di un’azienda e dei propri processi produttivi.

EY supporta le aziende nell’affrontare il percorso di cambiamento dalla definizione della strategia industriale fino all’implementazione delle soluzioni tecnologiche digitali, includendo soluzioni specifiche per allineare le persone al nuovo contesto digitale e per gestire i rischi legati alla Cybersecurity.

Saremo presenti in BIMU per incontrarvi e discutere delle nostre soluzioni per l’Industria 4.0 e la Supply Chain Digitale. Avremo, inoltre, la possibilità di mostrarvi alcuni esempi di applicazioni sviluppate per il mondo delle aziende manifatturiere.

Vi aspettiamo nel nostro spazio (Pad. 13 – Stand B78) per illustrarvi alcune applicazioni e tecnologie come:

• EY Catalyst & Smart Factory, una piattaforma digitale di soluzioni volte a migliorare le performance di fabbrica, aumentare la qualità dei prodotti e aumentare la flessibilità in produzione;
  • Predictive Maintenance: l’applicazione di IoT e Machine Learning per l’ottimizzazione dell’uso degli asset, gestendo la manutenzione in maniera più efficiente e aumentando l’efficienza degli impianti;
  • Augmented Reality: le tecnologie di progettazione e visione di nuova generazione per supportare le persone nell’esecuzione delle operazioni in fabbrica o outdoor;
  • Blockchain per la Supply Chain e Asset Management: l’utilizzo della blockchain capace di condividere, tracciare e certificare informazioni lungo tutta la Supply Chain per garantire transazioni automatiche e sicure, velocizzando i processi e allineando tutti gli attori della filiera.

Inoltre, presenteremo lo studio EY-UCIMU sul settore macchine utensili: “2008-2018: cosa resta della crisi? La trasformazione del settore macchine utensili e nuove sfide per la crescita e l’internazionalizzazione” (giovedì 11/10 ore 11.30) e parleremo di Cybersecurity “Da furto al ricatto digitale: le minacce all’Industry 4.0” (sabato 13/10 ore 11.30).