FAMAR | Tornio Ergo Infinity

FAMAR – Pad: 9 – Stand: C23

FAMAR Group considera l’innovazione un elemento essenziale per rimanere competitivi in un settore altamente concorrenziale come quello dei torni.
Grazie agli studi basati sulle esigenze dei clienti FAMAR, è nato “Infinity”, il tornio in grado di garantire elevate prestazioni e rendere più produttivo il ciclo di lavorazione.
Con “Infinity” il cambio utensile avviene in tempo zero: l’utensile usurato viene automaticamente sostituito durante il processo di carico/scarico del pezzo e il tempo di fermo della macchina tipico della sostituzione manuale viene azzerato. Grazie a questa operazione, effettuata in tempo “mascherato”, si ottiene un’efficienza mai raggiunta prima, che vanta eccezionali risultati anche nella diminuzione dei pezzi scartati nelle operazioni di settaggio dell’utensile stesso.

Gli utensili gemelli pre-settati si trovano su un magazzino esterno, completamente gestibile in tutta sicurezza anche durante la lavorazione.
Tale magazzino ha una capacità massima di 45 utensili, utilizzabile sia per utensili gemelli sia per produzioni diverse. “Infinity” consente un risparmio dal 15 al 20% in efficienza del cambio utensile.

Ogni macchina FAMAR, inoltre, è caratterizzata da una particolare FLESSIBILITÁ che consente l’accorpamento di più operazioni svolgendo diverse funzioni: fresatura, dentatura, foratura, etc.
Non ci si basa più sulla sola ed esclusiva tornitura, si dà enfasi ai valori chiave sposati dalla visione FAMAR: maggiore precisione del pezzo lavorato, minori spazi d’ingombro delle macchine, velocità senza eguali.

Quarant’anni di esperienza e conoscenza del mondo delle macchine utensili permettono a FAMAR di offrire un approccio veramente personalizzato sulle esigenze del cliente.

FAMAR collabora allo sviluppo di un sistema di produzione ottimale per qualsiasi particolare richiesta, accompagnando il Cliente attraverso tutto il processo di valutazione.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Vedi anche

Esponi

Iscriviti a BI-MU con i contributi della Regione Lombardia

32.BI-MU rientra nelle fiere internazionali che possono essere segnalate per il contributo previsto nel bando di Regione Lombardia.
Continua a leggere
Esponi

Il repertorio tecnologico

Macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti, subfornitura.
Continua a leggere
Esponi

Modalità di partecipazione

Verifica costi di partecipazione. Sconto 8% per iscrizioni entro il 13.12.2019.
Continua a leggere
Visita

I cataloghi 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY

Sono disponibili i cataloghi ufficiali di 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY.
Continua a leggere
Info

Richiesta informazioni

Hai bisogno di aiuto? La segreteria organizzativa risponderà alle tue domande in tempi brevi.
Continua a leggere
Manifestazione

La tecnologia in mostra

Non solo macchine utensili, la 32esima edizione di BI-MU presenta l’ampio spettro di tecnologie per la fabbrica intelligente.
Continua a leggere
Manifestazione

I dati della manifestazione 2018

Grande successo per 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY. 65.000 ingressi alla manifestazione che ha raccolto la piena soddisfazione degli espositori.
Continua a leggere
Manifestazione

Premiazione “Welcome to Automation” contest

32.BI-MU ospiterà la cerimonia di premiazione della 4° edizione di “Welcome to Automation”.
Continua a leggere
Manifestazione

Espositori BI-MU della scorsa edizione

1.056 le aziende espositrici su una superficie occupata di oltre 100.000 metri quadrati. Esteri il 40% degli espositori in rappresentanza di 27 paesi.
Continua a leggere
Visita

Parola agli espositori 2018

Per farti un'idea dell'offerta presentata a 31.BI-MU leggi le interviste ad alcune delle imprese che hanno partecipato alla manifestazione.
Continua a leggere

Eventi

Luogo: Unione Industriali di Napoli
Orario: 14.00
A cura di: AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE in collaborazione con il Campania Digital Innovation Hub e patrocinato da Fondazione UCIMU e 32.BI-MU

Ti piacerebbe esporre a 32.BI-MU?

La segreteria è a disposizione per darti le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare 32.BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.