FANUC | La Fabbrica è Connessa, Collaborativa e Intelligente

FANUC – Pad: 11 – Stand: D20 / E21

FANUC, lo specialista dell’automazione di fabbrica, porta a BI-MU la Smart Factory alla portata di tutti. Con il suo portafoglio di prodotti e soluzioni innovative per l’automazione di fabbrica, FANUC è in prima linea a supportare le imprese del manifatturiero nella transizione verso una produzione più efficiente, intelligente, digitale e sostenibile. Protagoniste degli spazi espositivi in fiera le fondamenta della Fabbrica 4.0: Connettività, Robotica Collaborativa e Intelligenza Artificiale.

La nuova gamma di robot collaborativi FANUC CRX è sicura, versatile, veloce da installare, facile da usare, si programma direttamente dal tablet ed è completa di utili funzioni di intelligenza artificiale, caratteristiche queste che sicuramente colpiranno anche i titolari di piccole imprese e laboratori. Due i modelli attualmente disponibili: CRX-10iA e CRX-10iA/L, entrambi con capacità di carico al polso di 10 kg e sbraccio di mm 1.249/1.418 (L). L’integrazione in una macchina è facile e immediata anche per imprese che non hanno esperienza pregressa in robot, grazie alla disponibilità del pacchetto software QSSR – Quick and Simple Startup of Robotization, e realizza compiutamente l’ecosistema ONE FANUC, dove macchina utensile, controllo numerico e robot condividono lo stesso ambiente di programmazione e si integrano perfettamente.

FIELD (FANUC Intelligent Edge Link & Drive) è la piattaforma IIoT di FANUC per l’analisi locale dei dati di produzione. Si tratta di un sistema sicuro (on edge) e aperto (supporta i protocolli OPC-UA e MT-Connect) basato su applicazioni di intelligenza artificiale, che offre un inedito grado di libertà agli utilizzatori: questi potranno decidere se mantenere i dati in locale o se inviarli al cloud, quante e quali applicazioni utilizzare, personalizzare e sviluppare in casa le proprie applicazioni. FIELD raccoglie dati da tutte le macchine e i dispositivi, anche quelli di produttori diversi e di generazioni precedenti. In questo modo, vengono resi disponibili in tempo reale tutti i dati relativi all’intero processo produttivo, con l’obiettivo di realizzare previsioni accurate per la manutenzione predittiva e incrementare l’indice di efficienza delle fabbriche.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Vedi anche

Manifestazione

BI-MUonline

Con BI-MUonline, la manifestazione prosegue oltre il suo periodo di svolgimento. A partire dalle due settimane successive alla fiera e fino all’edizione 2022 sarà disponibile la versione virtuale della fiera reale.
Continua a leggere
Manifestazione

 Smart Catalog di 32.BI-MU

Lo Smart Catalog è il catalogo digitale di BI-MU che si avvale di un’innovativa tecnologia che permette l’aggiornamento automatico delle informazioni contenute nella scheda espositore riprese dai siti e dai canali social.
Continua a leggere
Visita

Parola agli espositori

Le testimonianze di alcune delle imprese che hanno scelto 32.BI-MU per esporre e presentare al pubblico le novità in ambito macchine utensili, robot, automazione, digital manufacturing
Continua a leggere
Esponi

Il repertorio tecnologico

Macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti, subfornitura.
Continua a leggere
Esponi

Modalità di partecipazione 2020

32.BI-MU si è chiusa sabato 17 ottobre. Consulta i costi di partecipazione dell'edizione 2020 di BI-MU.
Continua a leggere
Manifestazione

TG BI-MU

Guarda i TG BI-MU. Disponibili i video trasmessi durante le giornate di mostra.
Continua a leggere
Info

Richiesta informazioni

Hai bisogno di aiuto? La segreteria organizzativa risponderà alle tue domande in tempi brevi.
Continua a leggere
Manifestazione

La tecnologia in mostra

Di pari passo con l'evoluzione del mercato anche l'esposizione di BI-MU si è ampliata molto e oggi, oltre a macchine e sistemi di produzione, abbraccia tutte le tecnologie riconducibili alla fabbrica del futuro.
Continua a leggere
Esponi

BI-MU nel circuito delle più importanti fiere mondiali

32.BI-MU fa parte del circuito delle più rappresentative realtà fieristiche mondiali.
Continua a leggere
Esponi

Informazioni utili

Tutte le informazioni su 32.BI-MU.
Continua a leggere

Ti piacerebbe esporre alla BI-MU 2022?

La segreteria è a disposizione per darti tutte le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare la prossima BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.