FANUC | Massima produttività e focus sull’usabilità

FANUC – Pad: 13 – Stand: C18 / D31

FANUC si propone come il riferimento nel settore dell’automazione di fabbrica per tutte quelle realtà che desiderano affidarsi ad un interlocutore unico per tutta la filiera produttiva. Obiettivo delle novità tecnologiche che presentate a BiMu è la semplificazione del processo di integrazione e l’investimento nella realizzazione di soluzioni dall’elevato livello di usabilità.

Il nuovo pannello FANUC Panel iH Pro con iHMI è caratterizzato da un’unica display unit LCD widescreen Full-HD da 21,5’’ con schermo touch capacitivo e possibilità di montaggio con orientamento sia orizzontale che verticale, specifiche che ne rendono l’utilizzo in tutto simile all’esperienza di uno smartphone. Le prestazioni sono assicurate dal potente processore Intel Core i5, che permette l’avvio simultaneo di diversi software, anche sofisticati, come quelli di simulazione 3D. Un intuitivo menù a icone, la disponibilità on-board dei manuali delle macchine e un browser web sono poi utility che aiutano gli operatori ad impostare agevolmente i parametri di lavorazione.

Il nuovo robot collaborativo CR-15iA, con payload di 15 kg, sbraccio di 1.441 mm e ripetibilità di ±0.02, può essere montato a pavimento, soffitto e ad angolo, adattandosi in modo flessibile e versatile a tutti gli ambienti di lavoro; assemblaggio, erogazione, asservimento macchine, ispezione di componenti, prelievo e posizionamento e pallettizzazione sono tutti task che il robot è in grado di eseguire condividendo lo spazio di lavoro con l’uomo, senza bisogno di alcuna barriera protettiva. È completo di certificazione ISO 10218-1 e della funzione di sicurezza Dual Check Safety, che riduce automaticamente la velocità di movimento del CR quando individua la presenza di un ostacolo. Disponibile un’ampia gamma di opzioni per la visione artificiale.

La serie SCARA SR vede l’introduzione del nuovo robot SR-6iA, con 6 kg di carico utile, corsa orizzontale di 650 mm, verticale di 210 mm e ripetibilità ± 0.01. Precisione e velocità sono assicurate dal potente controllore R-30iB Compact Plus, le cui dimensioni compatte insieme al design agile che minimizza l’interferenza con le periferiche esterne e al raggruppamento dei cavi contribuiscono a contenere i costi e a semplificare l’integrazione.

A fare la differenza è la facilità estrema con cui è possibile programmarlo dal software iRProgrammer: da browser web, direttamente da PC e tablet, senza bisogno di dispositivi o interfacce aggiuntive.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Vedi anche

Esponi

Iscriviti a BI-MU con i contributi della Regione Lombardia

32.BI-MU rientra nelle fiere internazionali che possono essere segnalate per il contributo previsto nel bando di Regione Lombardia.
Continua a leggere
Esponi

Il repertorio tecnologico

Macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti, subfornitura.
Continua a leggere
Esponi

Modalità di partecipazione

Verifica costi di partecipazione. Sconto 8% per iscrizioni entro il 13.12.2019.
Continua a leggere
Visita

I cataloghi 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY

Sono disponibili i cataloghi ufficiali di 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY.
Continua a leggere
Info

Richiesta informazioni

Hai bisogno di aiuto? La segreteria organizzativa risponderà alle tue domande in tempi brevi.
Continua a leggere
Manifestazione

La tecnologia in mostra

Non solo macchine utensili, la 32esima edizione di BI-MU presenta l’ampio spettro di tecnologie per la fabbrica intelligente.
Continua a leggere
Manifestazione

I dati della manifestazione 2018

Grande successo per 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY. 65.000 ingressi alla manifestazione che ha raccolto la piena soddisfazione degli espositori.
Continua a leggere
Manifestazione

Premiazione “Welcome to Automation” contest

32.BI-MU ospiterà la cerimonia di premiazione della 4° edizione di “Welcome to Automation”.
Continua a leggere
Manifestazione

Espositori BI-MU della scorsa edizione

1.056 le aziende espositrici su una superficie occupata di oltre 100.000 metri quadrati. Esteri il 40% degli espositori in rappresentanza di 27 paesi.
Continua a leggere
Visita

Parola agli espositori 2018

Per farti un'idea dell'offerta presentata a 31.BI-MU leggi le interviste ad alcune delle imprese che hanno partecipato alla manifestazione.
Continua a leggere

Eventi

Luogo: Unione Industriali di Napoli
Orario: 14.00
A cura di: AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE in collaborazione con il Campania Digital Innovation Hub e patrocinato da Fondazione UCIMU e 32.BI-MU

Ti piacerebbe esporre a 32.BI-MU?

La segreteria è a disposizione per darti le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare 32.BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.