FERRETTO GROUP – L’innovazione protagonista a BI-MU con Vertimag EF e lo shuttle Flexy

FERRETTO GROUP – Pad: 15 – Stand: G79

L’automazione di Ferretto Group sotto i riflettori della trentunesima edizione di BI-MU, la più importante manifestazione italiana dedicata all’industria costruttrice di macchine utensili a asportazione e deformazione, robot, digital manufacturing, tecnologie ausiliarie e tecnologie abilitanti. Dal 9 al 13 ottobre, negli spazi di Fieramilano Rho, l’importante operatore del settore del magazzinaggio e del material handling sarà presente con le sue soluzioni frutto di sessant’anni di esperienza e di una continua capacità di innovare. Tra i sistemi proposti in fiera una particolare attenzione sarà dedicata al magazzino automatico verticale Vertimag EF e al pallet shuttle Flexy: due esempi della vasta gamma di soluzioni complete che nascono interamente all’interno dell’azienda.

“Assieme alla qualità, consolidata negli anni, e al continuo investimento in ricerca e sviluppo, a fare la differenza è la nostra capacità di diventare per i nostri partner il loro unico interlocutore per le esigenze logistiche – sottolinea il CEO di Ferretto Group Miguel Fabra -. Progettiamo le strutture e il software di gestione, realizziamo materialmente i magazzini e poi seguiamo il cliente nell’assistenza e nella manutenzione durante l’intera vita degli impianti: in questo modo diamo a ogni singolo progetto un valore aggiunto in termini di efficienza e customer care”.

È ad esempio il caso di Vertimag EF, magazzino automatico verticale che sarà esposto a BI-MU: questa soluzione è diventata in questi anni la scelta vincente di tante aziende italiane ed estere per le sue caratteristiche di ergonomicità e velocità che ne fanno un prodotto efficiente per lo stoccaggio e la gestione di materiale di ogni formato, peso e dimensione. Una soluzione che garantisce una riduzione della superficie occupata che arriva fino al 90%. Costituito da due fronti di scaffali in cui sono alloggiati vassoi metallici movimentati da un elevatore, il magazzino ha una configurazione che permette il posizionamento dei cassetti ad altezze variabili in base alla tipologia di unità di carico stoccata.

Al fianco del Vertimag EF, in fiera a Milano, ci sarà Flexy, lo shuttle per il magazzino portapallet multiprofondità, alimentato da batteria al litio e che permette lo stoccaggio ad alta densità, il carico e lo scarico dei pallet sui vari canali. È la soluzione ideale in caso di grandi volumi di pallet per tipo di referenza con depositi e prelievi elevati.

Company profile

Fondato a Vicenza nel 1956, Ferretto Group SpA è uno dei principali operatori nel settore del magazzinaggio e del material handling. L’azienda progetta e realizza una gamma completa di soluzioni all’avanguardia per le esigenze di ogni settore ed applicazione nell’ambito delle scaffalature metalliche, dei magazzini compattabili, dei soppalchi industriali, dei magazzini automatici a trasloelevatore, dei magazzini automatici per lastre e lamiera e dei magazzini verticali. Negli anni Ferretto Group ha consolidato la sua internazionalizzazione ed opera a livello worldwide tramite il proprio network. L’innovazione delle soluzioni integrate proposte e la qualità del servizio offerto hanno fatto di Ferretto Group la scelta di tante importanti aziende leader nei principali Paesi d’Europa, Medio Oriente, Africa e Americhe.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

 

Vedi anche

Visita

Parola agli espositori

Le testimonianze di alcune delle imprese che hanno scelto 32.BI-MU per esporre e presentare al pubblico le novità in ambito macchine utensili, robot, automazione, digital manufacturing
Continua a leggere
Esponi

Credito Emiliano: finanziamenti per gli espositori di 32.BI-MU

Vuoi partecipare a BI-MU? Ecco i finanziamenti disponibili alle migliori condizioni di mercato...
Continua a leggere
Esponi

Iscriviti a BI-MU con i contributi della Regione Lombardia

32.BI-MU rientra nelle fiere internazionali che possono essere segnalate per il contributo previsto nel bando di Regione Lombardia.
Continua a leggere
Esponi

Il repertorio tecnologico

Macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti, subfornitura.
Continua a leggere
Esponi

Modalità di partecipazione

È ancora possibile iscriversi alla manifestazione. Verifica i costi di partecipazione.
Continua a leggere
Visita

I cataloghi 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY

Sono disponibili i cataloghi ufficiali di 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY.
Continua a leggere
Info

Richiesta informazioni

Hai bisogno di aiuto? La segreteria organizzativa risponderà alle tue domande in tempi brevi.
Continua a leggere
Manifestazione

La tecnologia in mostra

Di pari passo con l'evoluzione del mercato anche l'esposizione di BI-MU si è ampliata molto e oggi, oltre a macchine e sistemi di produzione, abbraccia tutte le tecnologie riconducibili alla fabbrica del futuro.
Continua a leggere
Manifestazione

I dati della manifestazione 2018

Grande successo per 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY. 65.000 ingressi alla manifestazione che ha raccolto la piena soddisfazione degli espositori.
Continua a leggere
Manifestazione

Espositori BI-MU della scorsa edizione

1.056 le aziende espositrici su una superficie occupata di oltre 100.000 metri quadrati. Esteri il 40% degli espositori in rappresentanza di 27 paesi.
Continua a leggere

Ti piacerebbe esporre a 32.BI-MU?

La segreteria è a disposizione per darti le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare 32.BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.