FERRETTO GROUP – L’innovazione protagonista a BI-MU con Vertimag EF e lo shuttle Flexy

FERRETTO GROUP – Pad: 15 – Stand: G79

L’automazione di Ferretto Group sotto i riflettori della trentunesima edizione di BI-MU, la più importante manifestazione italiana dedicata all’industria costruttrice di macchine utensili a asportazione e deformazione, robot, digital manufacturing, tecnologie ausiliarie e tecnologie abilitanti. Dal 9 al 13 ottobre, negli spazi di Fieramilano Rho, l’importante operatore del settore del magazzinaggio e del material handling sarà presente con le sue soluzioni frutto di sessant’anni di esperienza e di una continua capacità di innovare. Tra i sistemi proposti in fiera una particolare attenzione sarà dedicata al magazzino automatico verticale Vertimag EF e al pallet shuttle Flexy: due esempi della vasta gamma di soluzioni complete che nascono interamente all’interno dell’azienda.

“Assieme alla qualità, consolidata negli anni, e al continuo investimento in ricerca e sviluppo, a fare la differenza è la nostra capacità di diventare per i nostri partner il loro unico interlocutore per le esigenze logistiche – sottolinea il CEO di Ferretto Group Miguel Fabra -. Progettiamo le strutture e il software di gestione, realizziamo materialmente i magazzini e poi seguiamo il cliente nell’assistenza e nella manutenzione durante l’intera vita degli impianti: in questo modo diamo a ogni singolo progetto un valore aggiunto in termini di efficienza e customer care”.

È ad esempio il caso di Vertimag EF, magazzino automatico verticale che sarà esposto a BI-MU: questa soluzione è diventata in questi anni la scelta vincente di tante aziende italiane ed estere per le sue caratteristiche di ergonomicità e velocità che ne fanno un prodotto efficiente per lo stoccaggio e la gestione di materiale di ogni formato, peso e dimensione. Una soluzione che garantisce una riduzione della superficie occupata che arriva fino al 90%. Costituito da due fronti di scaffali in cui sono alloggiati vassoi metallici movimentati da un elevatore, il magazzino ha una configurazione che permette il posizionamento dei cassetti ad altezze variabili in base alla tipologia di unità di carico stoccata.

Al fianco del Vertimag EF, in fiera a Milano, ci sarà Flexy, lo shuttle per il magazzino portapallet multiprofondità, alimentato da batteria al litio e che permette lo stoccaggio ad alta densità, il carico e lo scarico dei pallet sui vari canali. È la soluzione ideale in caso di grandi volumi di pallet per tipo di referenza con depositi e prelievi elevati.

Company profile

Fondato a Vicenza nel 1956, Ferretto Group SpA è uno dei principali operatori nel settore del magazzinaggio e del material handling. L’azienda progetta e realizza una gamma completa di soluzioni all’avanguardia per le esigenze di ogni settore ed applicazione nell’ambito delle scaffalature metalliche, dei magazzini compattabili, dei soppalchi industriali, dei magazzini automatici a trasloelevatore, dei magazzini automatici per lastre e lamiera e dei magazzini verticali. Negli anni Ferretto Group ha consolidato la sua internazionalizzazione ed opera a livello worldwide tramite il proprio network. L’innovazione delle soluzioni integrate proposte e la qualità del servizio offerto hanno fatto di Ferretto Group la scelta di tante importanti aziende leader nei principali Paesi d’Europa, Medio Oriente, Africa e Americhe.

Luogo: MiCo Milano Convention Center
A cura di: CNA Nazionale, con il patrocinio di 32.BI-MU e UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE