FICEP | Linea Automatica a CNC di foratura, foratura & taglio con segatrice a nastro, foratura & taglio termico, per profili

FICEP – Pad: 15 – Stand: E18 / F29

La Valiant è una macchina che eredita i punti di forza delle altre foratrici della gamma Ficep, offrendo al contempo numerose migliorie ed innovazioni dal punto di vista della tecnologia.

La macchina dispone di una struttura in acciaio elettrosaldato che le assicura solidità e robustezza, risultando nel contempo sufficientemente agile da assicurare elevate prestazioni dinamiche.

Una delle numerose innovazioni rispetto ai modelli esistenti è l’avanzato sistema di presa in pinza del pezzo ed un nuovo dispositivo di bloccaggio e movimentazione a due cilindri indipendenti che permettono di processare meglio le lavorazioni in testa e in coda alla trave.

Valiant è una macchina dalle dimensioni generose, capace di accogliere i pezzi che tipicamente vengono lavorati nelle costruzioni civili e industriali e con un peso lineare del profilato di 220 kg/m.

Un altro punto di forza è la presenza dell’asse ausiliario con corsa di 300 mm per ciascuna testa operatrice, che permette di realizzare, a trave ferma, innumerevoli operazioni tra cui fresature speciali e “rat holes”. Poter posizionare un pezzo per poi eseguire tutta una serie di lavorazioni senza doverlo spostare nuovamente consente di guadagnare tempo e precisione grazie alla simultaneità delle lavorazioni.

Inoltre Valiant può essere configurata con magazzini utensili automatici fino a 14 posti utensile per ciascuna testa: un incremento significativo della disponibilità di utensili che permette di completare tutte le lavorazioni necessarie sulla trave (foratura, fresatura, scribing, ecc.)

Per ottenere prestazioni migliori e una sostanziale riduzione dei tempi ciclo, Ficep ha utilizzato soluzioni tecnologiche e costruttive innovative, come un controllo numerico proprietario che vanta considerevoli vantaggi.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Vedi anche

Esponi

Iscriviti a BI-MU con i contributi della Regione Lombardia

32.BI-MU rientra nelle fiere internazionali che possono essere segnalate per il contributo previsto nel bando di Regione Lombardia.
Continua a leggere
Esponi

Il repertorio tecnologico

Macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti, subfornitura.
Continua a leggere
Esponi

Modalità di partecipazione

Verifica costi di partecipazione. Sconto 8% per iscrizioni entro il 13.12.2019.
Continua a leggere
Visita

I cataloghi 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY

Sono disponibili i cataloghi ufficiali di 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY.
Continua a leggere
Info

Richiesta informazioni

Hai bisogno di aiuto? La segreteria organizzativa risponderà alle tue domande in tempi brevi.
Continua a leggere
Manifestazione

La tecnologia in mostra

Non solo macchine utensili, la 32esima edizione di BI-MU presenta l’ampio spettro di tecnologie per la fabbrica intelligente.
Continua a leggere
Manifestazione

I dati della manifestazione 2018

Grande successo per 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY. 65.000 ingressi alla manifestazione che ha raccolto la piena soddisfazione degli espositori.
Continua a leggere
Manifestazione

Premiazione “Welcome to Automation” contest

32.BI-MU ospiterà la cerimonia di premiazione della 4° edizione di “Welcome to Automation”.
Continua a leggere
Manifestazione

Espositori BI-MU della scorsa edizione

1.056 le aziende espositrici su una superficie occupata di oltre 100.000 metri quadrati. Esteri il 40% degli espositori in rappresentanza di 27 paesi.
Continua a leggere
Visita

Parola agli espositori 2018

Per farti un'idea dell'offerta presentata a 31.BI-MU leggi le interviste ad alcune delle imprese che hanno partecipato alla manifestazione.
Continua a leggere

Eventi

Luogo: Unione Industriali di Napoli
Orario: 14.00
A cura di: AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE in collaborazione con il Campania Digital Innovation Hub e patrocinato da Fondazione UCIMU e 32.BI-MU

Ti piacerebbe esporre a 32.BI-MU?

La segreteria è a disposizione per darti le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare 32.BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.