FICEP | Il valore della flessibilità
FICEP – Pad: 11 – Stand: D08 / E07
Siamo presenti sul mercato da ben 90 anni e siamo ormai il più grande produttore al mondo di impianti automatici per la lavorazione dell’acciaio oltre che un importante produttore di macchinari per il settore della forgiatura e dello stampaggio.
Il mondo della forgiatura e dello stampaggio è molto complesso, in quanto include molte diverse applicazioni, in continua evoluzione. Offriamo a questo settore una vasta gamma di macchinari che possono soddisfare tutte le necessità produttive: presse ad alta efficienza per lo stampaggio a caldo, a semi-caldo e a freddo, che variano per forza, energia e corsa, con relativi accessori, cesoie ultra performanti per il taglio a caldo, a semi-caldo e a freddo di barre tonde e quadre in diverse dimensioni e materiali.
Ci stiamo imponendo anche con la nostra vasta gamma di segatrici a disco ad alta velocità. Si tratta di macchine dalle prestazioni eccellenti, frutto della nostra lunga esperienza nel settore, destinate a numerosi campi applicativi, cioè tutti quelli in cui c’è necessità di tagliare barre, tubi, lingotti o blumi. Segatrici vengono richieste dal settore dell’automobile, da quello ferroviario, petrolchimico, agricolo; ultimamente anche dai settori aeronautico e medicale, che si distinguono per volumi più contenuti, ma necessitano di particolare precisione e accuratezza di taglio.
La gamma di segatrici serie “S” si compone di vari modelli: segatrici orizzontali, inclinate, verticali, cioè con taglio dal basso o dall’alto. Tutte queste macchine possono tagliare barre piene tonde e quadre e, in particolare quelle verticali, barre rettangolari/piatte. Le macchine FICEP garantiscono ripetibilità, precisione di taglio, ortogonalità e regolarità della faccia segata. Questo alto livello offerto come standard è un vero e proprio punto di forza; è il risultato di una attenta progettazione e di uno speciale dimensionamento della struttura, della migliore guida possibile della lama e delle esuberanti potenze dei motori utilizzati.
* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

