FICEP | Il valore della flessibilità

FICEP – Pad: 11 – Stand: D08 / E07

Siamo presenti sul mercato da ben 90 anni e siamo ormai il più grande produttore al mondo di impianti automatici per la lavorazione dell’acciaio oltre che un importante produttore di macchinari per il settore della forgiatura e dello stampaggio.
Il mondo della forgiatura e dello stampaggio è molto complesso, in quanto include molte diverse applicazioni, in continua evoluzione. Offriamo a questo settore una vasta gamma di macchinari che possono soddisfare tutte le necessità produttive: presse ad alta efficienza per lo stampaggio a caldo, a semi-caldo e a freddo, che variano per forza, energia e corsa, con relativi accessori, cesoie ultra performanti per il taglio a caldo, a semi-caldo e a freddo di barre tonde e quadre in diverse dimensioni e materiali.
Ci stiamo imponendo anche con la nostra vasta gamma di segatrici a disco ad alta velocità. Si tratta di macchine dalle prestazioni eccellenti, frutto della nostra lunga esperienza nel settore, destinate a numerosi campi applicativi, cioè tutti quelli in cui c’è necessità di tagliare barre, tubi, lingotti o blumi. Segatrici vengono richieste dal settore dell’automobile, da quello ferroviario, petrolchimico, agricolo; ultimamente anche dai settori aeronautico e medicale, che si distinguono per volumi più contenuti, ma necessitano di particolare precisione e accuratezza di taglio.
La gamma di segatrici serie “S” si compone di vari modelli: segatrici orizzontali, inclinate, verticali, cioè con taglio dal basso o dall’alto. Tutte queste macchine possono tagliare barre piene tonde e quadre e, in particolare quelle verticali, barre rettangolari/piatte. Le macchine FICEP garantiscono ripetibilità, precisione di taglio, ortogonalità e regolarità della faccia segata. Questo alto livello offerto come standard è un vero e proprio punto di forza; è il risultato di una attenta progettazione e di uno speciale dimensionamento della struttura, della migliore guida possibile della lama e delle esuberanti potenze dei motori utilizzati.

Preregistrazione visitatori. Ingresso gratuito!

Ingresso visitatori gratuito con il servizio di preregistrazione online. Ottieni subito la GOLDEN CARD documento di accesso immediato alla manifestazione che permette inoltre di usufruire di una serie di sconti e agevolazioni.

Smart Catalog di 32.BI-MU

Lo Smart Catalog è il catalogo digitale di BI-MU che si avvale di un’innovativa tecnologia che permette l’aggiornamento automatico delle informazioni contenute nella scheda espositore riprese dai siti e dai canali social.

Esporre a 32.BI-MU con un finanziamento a fondo perduto fino al 50%

Disponibile un finanziamento a tasso agevolato per supportare la partecipazione alla prossima BI-MU...

Credito Emiliano: finanziamenti per gli espositori di 32.BI-MU

Vuoi partecipare a BI-MU? Ecco i finanziamenti disponibili alle migliori condizioni di mercato...