GF MACHINING SOLUTIONS | Fresatura ad alte prestazioni con Mikron MILL P 500 U

GF MACHINING SOLUTIONS – Pad: 9 – Stand: D149

L’industria degli stampi richiede oggi che le fresatrici assicurino la soddisfazione dei più elevati requisiti in termini di produttività, rigidità, dinamismo, sicurezza di produzione e precisione.
Queste esigenze sono in particolar modo stringenti nella realizzazione di matrici per l’automotive e per l’industria degli elettrodomestici. Per aumentare la velocità di produzione è possibile effettuare la sgrossatura durante cicli non presidiati; per eseguire la finitura superficiale delle cavità dello stampo è consigliato impiegare utensili dinamici come le frese a barile.
Il centro di lavoro a 5 assi simultanei Mikron MILL P 500 U di GF Machining Solutions coniuga un’asportazione di materiale dinamica ad un’elevata rigidità per ottimizzare la precisione e la finitura delle superfici. Quest’ultima è assicurata dall’uso di frese a barile, che permettono di ottenere tempi di finitura 30 volte più veloci grazie all’elevato raggio del tagliente. La macchina è caratterizzata da robustezza e da un elevato grado di precisione degli assi lineari e del mandrino, ed è dotata di tavola girevole basculante a doppio azionamento. Tali caratteristiche e l’accelerazione di 1,7 g consentono a Mikron MILL P 500 U di offrire un elevato volume di asportazione di materiale ed un’estrema precisione nella lavorazione dei componenti.
La presenza di assi basculanti e girevoli ad azionamento diretto assicura un movimento uniforme nelle applicazioni a 5 assi, a vantaggio della velocità e della finitura superficiale.
Gli azionamenti diretti dal design termosimmetrico raffreddati ad acqua nell’asse di rotazione e di orientamento garantiscono poi un’eccellente stabilità termica e una precisione dimensionale costante pari a ±2 µm sul piano X/Y, unitamente alla continua affidabilità dei processi.
L’esclusiva struttura a portale (gantry), che semplifica l’integrazione di soluzioni di automazione nella parte posteriore della macchina, porta ad un aumento della produttività del 250%, fornendo un ingombro ridotto e lasciando l’operatore libero di operare per una produzione perfetta 24/7.
Grazie ai moduli di GF Machining Solutions per l’Industria 4.0 come il sistema anticollisione Machine Spindle Protection (MSP) e i servizi digitali modulari rConnect di Customer Services, che comprendono il sistema Live Remote Assistance (LRA), i produttori di stampi potranno poi beneficiare di una riduzione dei tempi di fermo del 98%, da ore a minuti, massimizzando il tempo di operatività e riducendo i costi legati ad arresti improvvisi.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Vedi anche

Esponi

Iscriviti a BI-MU con i contributi della Regione Lombardia

32.BI-MU rientra nelle fiere internazionali che possono essere segnalate per il contributo previsto nel bando di Regione Lombardia.
Continua a leggere
Esponi

Il repertorio tecnologico

Macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti, subfornitura.
Continua a leggere
Esponi

Modalità di partecipazione

Verifica costi di partecipazione. Sconto 8% per iscrizioni entro il 13.12.2019.
Continua a leggere
Visita

I cataloghi 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY

Sono disponibili i cataloghi ufficiali di 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY.
Continua a leggere
Info

Richiesta informazioni

Hai bisogno di aiuto? La segreteria organizzativa risponderà alle tue domande in tempi brevi.
Continua a leggere
Manifestazione

La tecnologia in mostra

Non solo macchine utensili, la 32esima edizione di BI-MU presenta l’ampio spettro di tecnologie per la fabbrica intelligente.
Continua a leggere
Manifestazione

I dati della manifestazione 2018

Grande successo per 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY. 65.000 ingressi alla manifestazione che ha raccolto la piena soddisfazione degli espositori.
Continua a leggere
Manifestazione

Premiazione “Welcome to Automation” contest

32.BI-MU ospiterà la cerimonia di premiazione della 4° edizione di “Welcome to Automation”.
Continua a leggere
Manifestazione

Espositori BI-MU della scorsa edizione

1.056 le aziende espositrici su una superficie occupata di oltre 100.000 metri quadrati. Esteri il 40% degli espositori in rappresentanza di 27 paesi.
Continua a leggere
Visita

Parola agli espositori 2018

Per farti un'idea dell'offerta presentata a 31.BI-MU leggi le interviste ad alcune delle imprese che hanno partecipato alla manifestazione.
Continua a leggere

Eventi

Luogo: Unione Industriali di Napoli
Orario: 14.00
A cura di: AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE in collaborazione con il Campania Digital Innovation Hub e patrocinato da Fondazione UCIMU e 32.BI-MU

Ti piacerebbe esporre a 32.BI-MU?

La segreteria è a disposizione per darti le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare 32.BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.