HTS – H.T. SOLUTIONS | HTS1, la soluzione più semplice per problemi complessi

HTS – H.T. SOLUTIONS – Pad: 11 – Stand: G11

HT Solutions sarà presente a BI-MU di Milano, nell’ambito del progressivo sviluppo nella produzione di particolari meccanici nei settori strategici, sta prendendo sempre più piede l’utilizzo delle stampanti 3D per la realizzazione di manufatti in Additive Manufacturing.
Fra i settori che più si stanno muovendo in questa direzione ci sono le aziende che lavorano in ambito aeronautico, energia, medicale, automotive con importanti investimenti in ricerca e macchinari.
I materiali utilizzati per la realizzazione di questi manufatti sono molteplici; fra i principali e più utilizzati ci sono: 15-5 ph – 17-4 ph – AlSi (alluminio/silicio) 10MG – Inconel625 – Inconel718 – Maraging Steel – leghe titanio – AISI316L – Astelloy-X – CoCrMo – Nichel Alloy – Ti6AlGv.
I prodotti realizzati con la tecnica dell’Additive Manufacturing (Stampa 3D) utilizzando questi materiali nobili, necessitano di trattamenti termici post-additive, diversi a seconda della lega utilizzata ma comunque necessariamente da eseguire in un forno con caratteristiche di performance e qualità di trattamento adeguati alla qualità dei manufatti.
I forni della serie HT-S1 sono stati ingegnerizzati e costruiti da HTS Furnaces appositamente per questo settore; rappresentano per dimensioni, affidabilità, precisione e qualità del risultato, il prodotto migliore oggi presente sul mercato del trattamento termico per eseguire tutti i processi di post-additive manufacturing quali: trattamenti di distensione, solubilizzazione, invecchiamento, in azoto o argon, su tutte le leghe sopra riportate.

I forni della serie HT-S sono stati progettati e costruiti per rispondere alle esigenze di chi necessita del trattamento termico di qualità avendo una produzione che non giustifica l’acquisto di un forno di medie o grandi dimensioni. Questo forno può essere facilmente trasportato, occupa uno spazio molto contenuto e non ha bisogno di strutture o impianti accessori. E’ adatto all’impiego in diversi settori anche a struttura mobile.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Vedi anche

Esponi

Iscriviti a BI-MU con i contributi della Regione Lombardia

32.BI-MU rientra nelle fiere internazionali che possono essere segnalate per il contributo previsto nel bando di Regione Lombardia.
Continua a leggere
Esponi

Il repertorio tecnologico

Macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti, subfornitura.
Continua a leggere
Esponi

Modalità di partecipazione

Verifica costi di partecipazione. Sconto 8% per iscrizioni entro il 13.12.2019.
Continua a leggere
Visita

I cataloghi 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY

Sono disponibili i cataloghi ufficiali di 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY.
Continua a leggere
Info

Richiesta informazioni

Hai bisogno di aiuto? La segreteria organizzativa risponderà alle tue domande in tempi brevi.
Continua a leggere
Manifestazione

La tecnologia in mostra

Non solo macchine utensili, la 32esima edizione di BI-MU presenta l’ampio spettro di tecnologie per la fabbrica intelligente.
Continua a leggere
Manifestazione

I dati della manifestazione 2018

Grande successo per 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY. 65.000 ingressi alla manifestazione che ha raccolto la piena soddisfazione degli espositori.
Continua a leggere
Manifestazione

Premiazione “Welcome to Automation” contest

32.BI-MU ospiterà la cerimonia di premiazione della 4° edizione di “Welcome to Automation”.
Continua a leggere
Manifestazione

Espositori BI-MU della scorsa edizione

1.056 le aziende espositrici su una superficie occupata di oltre 100.000 metri quadrati. Esteri il 40% degli espositori in rappresentanza di 27 paesi.
Continua a leggere
Visita

Parola agli espositori 2018

Per farti un'idea dell'offerta presentata a 31.BI-MU leggi le interviste ad alcune delle imprese che hanno partecipato alla manifestazione.
Continua a leggere

Eventi

Luogo: Unione Industriali di Napoli
Orario: 14.00
A cura di: AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE in collaborazione con il Campania Digital Innovation Hub e patrocinato da Fondazione UCIMU e 32.BI-MU

Ti piacerebbe esporre a 32.BI-MU?

La segreteria è a disposizione per darti le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare 32.BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.