I.M.S.A. | Foratura profonda performante e senza presidio
I.M.S.A. – Pad: 15 – Stand: E117
Alle sue foratrici Serie BB -evo con montante gantry verticale, dal 2016 I.M.S.A. affianca una macchina di foratura profonda e fresatura dalla struttura più tradizionale denominata MF1600S. Per questa nuova foratrice i progettisti I.M.S.A. hanno studiato un sistema di passaggio fra foratura e fresatura che utilizza un solo mandrino, ma senza richiedere alcun intervento manuale.
Il livello di rigidità risultante dalla soluzione I.M.S.A. permette di forare anche 35 metri fra due riaffilature della punta, e le soluzioni tecniche applicate sulla totalità della MF1600S garantiscono l’affidabilità necessaria per lavorare durante questo tempo senza la presenza dell’operatore.
Il centro di foratura profonda e fresatura MF1600S è destinato alla lavorazione di stampi fino a 20 tonnellate, per profondità di foratura fino a 1.600mm e diametri da 5 a 40 mm. Il mandrino ISO50 da 17 kW di potenza con rotazione 4.500 rpm, raffreddato a liquido, offre alte prestazioni non solo in foratura profonda, ma anche per tutte le lavorazioni in preparazione e completamento dei fori.
* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

