ICIM | Focus sull’innovazione

ICIM – Pad: 9 – Stand: B32

5 punti per comprendere i vantaggi della Legge di bilancio 2020.
E tutti i servizi offerti da ICIM GROUP a supporto delle aziende che vogliono innovare.

La legge di bilancio 2020 riconosce un credito di imposta ad attività di ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica e di design, siano essi finalizzati alla realizzazione o all’introduzione di prodotti o processi nuovi o migliorati rispetto a quelli già realizzati o applicati dall’impresa. In particolare, vengono premiati con un maggiore incentivo i progetti di Innovazione Digitale 4.0 e di Innovazione orientata alla transizione ecologica.

Durante 32BI.MU ICIM GROUP proporrà alle aziende espositrici e in visita alla fiera incontri individuali con i propri esperti per approfondire la conoscenza e la concreta applicabilità dei nuovi incentivi

DESK INFORMATIVI
Ogni giorno, dalle 14 alle 18, all’interno dello spazio ICIM GROUP, Pad 9 Stand B32, le aziende potranno:

1. ricevere informazioni sulle misure di incentivo, campi di applicazione, i requisiti di accesso;
2. capire cosa si intende per progetti di innovazione digitale 4.0 e di innovazione orientata alla transizione ecologica;
3. ricevere una valutazione preliminare sui propri progetti di innovazione per valutare se e in che misura possano essere incentivati;
4. verificare la possibilità di cumulare l’incentivo del credito d’imposta per investimenti I4.0 e l’incentivo per i progetti di innovazione;
5. individuare quali attività già in atto possano essere ricondotte all’interno di un progetto di innovazione incentivabile.

In Fiera le aziende troveranno anche tutte le informazioni sui servizi che le società di ICIM GROUP possono fornire a supporto delle attività di innovazione.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Vedi anche

Manifestazione

BI-MUonline

Con BI-MUonline, la manifestazione prosegue oltre il suo periodo di svolgimento. A partire dalle due settimane successive alla fiera e fino all’edizione 2022 sarà disponibile la versione virtuale della fiera reale.
Continua a leggere
Manifestazione

 Smart Catalog di 32.BI-MU

Lo Smart Catalog è il catalogo digitale di BI-MU che si avvale di un’innovativa tecnologia che permette l’aggiornamento automatico delle informazioni contenute nella scheda espositore riprese dai siti e dai canali social.
Continua a leggere
Visita

Parola agli espositori

Le testimonianze di alcune delle imprese che hanno scelto 32.BI-MU per esporre e presentare al pubblico le novità in ambito macchine utensili, robot, automazione, digital manufacturing
Continua a leggere
Esponi

Il repertorio tecnologico

Macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti, subfornitura.
Continua a leggere
Esponi

Modalità di partecipazione 2020

32.BI-MU si è chiusa sabato 17 ottobre. Consulta i costi di partecipazione dell'edizione 2020 di BI-MU.
Continua a leggere
Manifestazione

TG BI-MU

Guarda i TG BI-MU. Disponibili i video trasmessi durante le giornate di mostra.
Continua a leggere
Info

Richiesta informazioni

Hai bisogno di aiuto? La segreteria organizzativa risponderà alle tue domande in tempi brevi.
Continua a leggere
Manifestazione

La tecnologia in mostra

Di pari passo con l'evoluzione del mercato anche l'esposizione di BI-MU si è ampliata molto e oggi, oltre a macchine e sistemi di produzione, abbraccia tutte le tecnologie riconducibili alla fabbrica del futuro.
Continua a leggere
Esponi

BI-MU nel circuito delle più importanti fiere mondiali

32.BI-MU fa parte del circuito delle più rappresentative realtà fieristiche mondiali.
Continua a leggere
Esponi

Informazioni utili

Tutte le informazioni su 32.BI-MU.
Continua a leggere

Ti piacerebbe esporre alla BI-MU 2022?

La segreteria è a disposizione per darti tutte le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare la prossima BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.