ICIM | Industria 4.0 e iperammortamento. Istruzioni per l’uso

ICIM – Pad: 13 – Stand: B84

Presso lo Stand B84 – Pad 13 ICIM organizza brevi workshop per fornire indicazioni pratiche e operative sul beneficio fiscale dell’iperammortamento. Sulla base delle esperienze raccolte in oltre 400 valutazioni finalizzate all’attestazione, saranno trattati i temi che più spesso le aziende chiedono di approfondire e sui quali si generano le maggiori criticità. E per chi non trova le risposte nel workshop, sono disponibili gli speed date, brevi incontri su prenotazione nei quali i nostri esperti si incontrano con la singola azienda.

WORKSHOP

Profilo temporale degli investimenti per fruire del beneficio.

Quali sono i tempi per acquisire un bene e usufruire dell’iperammortamento? Quali sono i momenti rilevanti? Cosa avviene per un bene consegnato in più tranche e per un bene in appalto o costruito in economia? Quali i tempi per l’interconnessione?

Interconnessione e integrazione automatizzata.

In quali casi occorre soddisfare entrambi i requisiti? Cosa significa interconnessione? La comunicazione con la macchina deve essere bidirezionale? Quali dati devono essere trasmessi verso macchina e quali dati è necessario ricevere? Come soddisfare in altro modo il requisito di integrazione logistica?

Categorie di beni border line e casi particolari.

Quali beni possono godere dell’iperammortamento se interconnessi? Quali opportunità si possono individuare tra i sistemi per l’assicurazione della qualità e della sostenibilità e tra i dispositivi per l’interazione uomo-macchina? Quali dispositivi possono rientrare nel revamping, e sotto quali condizioni?

I beni “Industry 4.0 ready” e il ruolo del fornitore.

Quale valore hanno le dichiarazioni del fornitore sul rispetto dei requisiti per godere dell’iperammortamento? Cosa è lecito chiedere al proprio fornitore? Quali sono le corrette valutazioni da eseguire prima di effettuare un investimento?

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Vedi anche

Esponi

Iscriviti a BI-MU con i contributi della Regione Lombardia

32.BI-MU rientra nelle fiere internazionali che possono essere segnalate per il contributo previsto nel bando di Regione Lombardia.
Continua a leggere
Esponi

Il repertorio tecnologico

Macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti, subfornitura.
Continua a leggere
Esponi

Modalità di partecipazione

Verifica costi di partecipazione. Sconto 8% per iscrizioni entro il 13.12.2019.
Continua a leggere
Visita

I cataloghi 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY

Sono disponibili i cataloghi ufficiali di 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY.
Continua a leggere
Info

Richiesta informazioni

Hai bisogno di aiuto? La segreteria organizzativa risponderà alle tue domande in tempi brevi.
Continua a leggere
Manifestazione

La tecnologia in mostra

Non solo macchine utensili, la 32esima edizione di BI-MU presenta l’ampio spettro di tecnologie per la fabbrica intelligente.
Continua a leggere
Manifestazione

I dati della manifestazione 2018

Grande successo per 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY. 65.000 ingressi alla manifestazione che ha raccolto la piena soddisfazione degli espositori.
Continua a leggere
Manifestazione

Premiazione “Welcome to Automation” contest

32.BI-MU ospiterà la cerimonia di premiazione della 4° edizione di “Welcome to Automation”.
Continua a leggere
Manifestazione

Espositori BI-MU della scorsa edizione

1.056 le aziende espositrici su una superficie occupata di oltre 100.000 metri quadrati. Esteri il 40% degli espositori in rappresentanza di 27 paesi.
Continua a leggere
Visita

Parola agli espositori 2018

Per farti un'idea dell'offerta presentata a 31.BI-MU leggi le interviste ad alcune delle imprese che hanno partecipato alla manifestazione.
Continua a leggere

Eventi

Luogo: MiCo Milano Convention Center
Orario: 8.30
A cura di: CNA Nazionale, con il patrocinio di 32.BI-MU e UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE
Luogo: Unione Industriali di Napoli
Orario: 14.00
A cura di: AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE in collaborazione con il Campania Digital Innovation Hub e patrocinato da Fondazione UCIMU e 32.BI-MU

Ti piacerebbe esporre a 32.BI-MU?

La segreteria è a disposizione per darti le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare 32.BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.