ITEM | Motori SE AK

ITEM – Pad: 13 – Stand: B31

Precisione sin dal primo secondo! All’avvio del sistema, i servomotori item con trasduttore di valore assoluto non necessitano della corsa di referenziazione. In fase di configurazione vengono eseguiti un solo azzeramento/referenziazione.
Grazie al trasduttore di valore assoluto multigiro capacitivo integrato, il controller misura quanti giri l’albero motore ha attualmente effettuato partendo dal punto zero stabilito. In tal modo la posizione della slitta è sempre nota. Il valore misurato è disponibile subito dopo l’accensione perché la posizione viene memorizzata in modo sicuro nel motore. Questo accelera l’avvio di una macchina e consente di realizzare strutture nelle quali il punto di riferimento è difficilmente raggiungibile dal punto di vista costruttivo.
I motori SE AK item sono disponibili in tre diverse grandezze (40, 60 e 80 mm) ottimizzate per i riduttori e i set di azionamento del Sistema di automazione item. I servomotori si contraddistinguono per l’elevata dinamica.
I collegamenti a spina contrassegnati, insieme ai cavi di potenza e di trasduzione item, permettono di collegare il motore al controller rapidamente e senza errori. I motori SE con trasduttore di valore assoluto impiegano il cavo di trasduzione AKSC (disponibile con lunghezza di 5 o 10 metri).
I motori con trasduttore di valore assoluto sono riconoscibili mediante l’abbreviazione AK nel nome del prodotto. I servomotori sono disponibili anche con freno di arresto (riconoscibili mediante la lettera B nel nome del prodotto). Sono disponibili i modelli seguenti:
Motore SE 40-035-3-90-AK
Motore SE 40-035-3-90-AK-B
Motore SE 60-150-3-60-AK
Motore SE 60-150-3-60-AK-B
Motore SE 80-350-5-55-AK
Motore SE 80-350-5-55-AK-B
I motori SE item sono disponibili anche con resolver. È possibile selezionare il modello sulla base dell’applicazione. Entrambe le varianti di motore sono supportate dai controller item e dal software per la messa in funzione item MotionSoft®

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Vedi anche

Esponi

Iscriviti a BI-MU con i contributi della Regione Lombardia

32.BI-MU rientra nelle fiere internazionali che possono essere segnalate per il contributo previsto nel bando di Regione Lombardia.
Continua a leggere
Esponi

Il repertorio tecnologico

Macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti, subfornitura.
Continua a leggere
Esponi

Modalità di partecipazione

Verifica costi di partecipazione. Sconto 8% per iscrizioni entro il 13.12.2019.
Continua a leggere
Visita

I cataloghi 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY

Sono disponibili i cataloghi ufficiali di 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY.
Continua a leggere
Info

Richiesta informazioni

Hai bisogno di aiuto? La segreteria organizzativa risponderà alle tue domande in tempi brevi.
Continua a leggere
Manifestazione

La tecnologia in mostra

Non solo macchine utensili, la 32esima edizione di BI-MU presenta l’ampio spettro di tecnologie per la fabbrica intelligente.
Continua a leggere
Manifestazione

I dati della manifestazione 2018

Grande successo per 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY. 65.000 ingressi alla manifestazione che ha raccolto la piena soddisfazione degli espositori.
Continua a leggere
Manifestazione

Premiazione “Welcome to Automation” contest

32.BI-MU ospiterà la cerimonia di premiazione della 4° edizione di “Welcome to Automation”.
Continua a leggere
Manifestazione

Espositori BI-MU della scorsa edizione

1.056 le aziende espositrici su una superficie occupata di oltre 100.000 metri quadrati. Esteri il 40% degli espositori in rappresentanza di 27 paesi.
Continua a leggere
Visita

Parola agli espositori 2018

Per farti un'idea dell'offerta presentata a 31.BI-MU leggi le interviste ad alcune delle imprese che hanno partecipato alla manifestazione.
Continua a leggere

Eventi

Luogo: MiCo Milano Convention Center
Orario: 8.30
A cura di: CNA Nazionale, con il patrocinio di 32.BI-MU e UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE
Luogo: Unione Industriali di Napoli
Orario: 14.00
A cura di: AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE in collaborazione con il Campania Digital Innovation Hub e patrocinato da Fondazione UCIMU e 32.BI-MU

Ti piacerebbe esporre a 32.BI-MU?

La segreteria è a disposizione per darti le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare 32.BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.