LIZZINI | IG FM, la rettificatrice con guide idrostatiche

LIZZINI – Pad: 9 – Stand: C26

Nel settantacinquesimo anno di attività, Lizzini – Wallram Grindtec continua ad innovare e a portare sul mercato soluzioni all’avanguardia nel mondo della rettifica. È questo il caso della rettificatrice IG FM con guide idrostatiche. Le caratteristiche tecniche della IG FM la rendono adatta alla rettifica di pezzi di medie dimensioni, fino a 800 mm di lunghezza e 140 kg di peso. Come da tradizione Lizzini, la rettificatrice è altamente personalizzabile e costruita su misura. Il cliente ha la possibilità di scegliere la tipologia di basamento, la configurazione della testa porta mola, della testa porta pezzo, della contropunta, dei sistemi di misura presenti in macchina e di numerose altre opzioni disponibili a richiesta.
La rettificatrice IG FM presente in BI-MU quest’anno è caratterizzata dalla presenza del basamento in granito naturale, per assicurare la massima stabilità alla rettificatrice. La testa porta mola presenta due mole da esterni (con diametro 500 mm) ed una mola da interni (con mandrino corpo 120 mm), rendendo la rettificatrice estremamente versatile ed adatta a coprire una vasta gamma di utilizzi. Il controllo numerico Siemens 840D SL, abbinato al monitor da 19” ed al software GrindSELECT, sviluppato in collaborazione con Haas Schleifmaschinen GmbH, garantisce il massimo controllo ed una gestione completa delle operazioni di rettifica.
La novità più interessante presente su questa rettificatrice è certamente rappresentata dalle guide idrostatiche, che rispetto alla versione tradizionale a ricircolo di rulli sono in grado di assicurare un eccellente smorzamento, minore usura ed un bassissimo coefficiente di attrito. Le guide idrostatiche permettono inoltre di minimizzare le variazioni del momento torcente sulla vite nell’inversione di movimento, garantendo in questo modo l’assoluta precisione nel posizionamento e nelle traiettorie di percorso, e quindi interpolazioni particolarmente accurate.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Vedi anche

Manifestazione

BI-MUonline

Con BI-MUonline, la manifestazione prosegue oltre il suo periodo di svolgimento. A partire dalle due settimane successive alla fiera e fino all’edizione 2022 sarà disponibile la versione virtuale della fiera reale.
Continua a leggere
Manifestazione

 Smart Catalog di 32.BI-MU

Lo Smart Catalog è il catalogo digitale di BI-MU che si avvale di un’innovativa tecnologia che permette l’aggiornamento automatico delle informazioni contenute nella scheda espositore riprese dai siti e dai canali social.
Continua a leggere
Visita

Parola agli espositori

Le testimonianze di alcune delle imprese che hanno scelto 32.BI-MU per esporre e presentare al pubblico le novità in ambito macchine utensili, robot, automazione, digital manufacturing
Continua a leggere
Esponi

Il repertorio tecnologico

Macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti, subfornitura.
Continua a leggere
Esponi

Modalità di partecipazione 2020

32.BI-MU si è chiusa sabato 17 ottobre. Consulta i costi di partecipazione dell'edizione 2020 di BI-MU.
Continua a leggere
Manifestazione

TG BI-MU

Guarda i TG BI-MU. Disponibili i video trasmessi durante le giornate di mostra.
Continua a leggere
Info

Richiesta informazioni

Hai bisogno di aiuto? La segreteria organizzativa risponderà alle tue domande in tempi brevi.
Continua a leggere
Manifestazione

La tecnologia in mostra

Di pari passo con l'evoluzione del mercato anche l'esposizione di BI-MU si è ampliata molto e oggi, oltre a macchine e sistemi di produzione, abbraccia tutte le tecnologie riconducibili alla fabbrica del futuro.
Continua a leggere
Esponi

BI-MU nel circuito delle più importanti fiere mondiali

32.BI-MU fa parte del circuito delle più rappresentative realtà fieristiche mondiali.
Continua a leggere
Esponi

Informazioni utili

Tutte le informazioni su 32.BI-MU.
Continua a leggere

Ti piacerebbe esporre alla BI-MU 2022?

La segreteria è a disposizione per darti tutte le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare la prossima BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.