MARPOSS | Molteplici soluzioni, un unico obiettivo: la qualità

MARPOSS | Pad: 9 – Stand: D59

Marposs partecipa a 31.BI-MU con uno stand dedicato alle soluzioni per la misura ed il controllo durante e dopo il processo di produzione. Dagli strumenti di controllo flessibile alle applicazioni per il monitoraggio di macchine utensili, dal controllo tenuta ai sistemi di misura per il controllo manuale, fino ai micrometri laser per la misura di diametri. Un vasto ventaglio di soluzioni che rappresenta l’ampia offerta di Marposs, con sistemi che trovano applicazione sia in ambito di linea che fuori linea, per soddisfare la grande quantità di richieste diverse in numerosi ambiti produttivi. Tra le soluzioni in esposizione, troviamo Optoflash, strumento ottico per la misurazione di alberi motore ed elementi di fissaggio, capace di eseguire 100 misure statiche di piccoli componenti fino a 300 mm in pochi secondi. Grazie alla sua struttura compatta, Optoflash è una soluzione ideale per il controllo qualità sia in ambiente di produzione che di laboratorio. VM-03 è invece il sistema per il monitoraggio delle vibrazioni e collisioni per macchine utensili che sfrutta sensori in grado di prevenire i problemi causati da eccessive vibrazioni ed accelerazioni con conseguente miglioramento della qualità del prodotto finito e delle prestazioni della macchina utensile. Dotato di un sistema di salvataggio dei dati che permette approfondite analisi sulla qualità del ciclo di lavoro, VM-03 è una soluzione che si colloca perfettamente nell’area dell’Industria 4.0 anche grazie alla possibilità di utilizzare le elaborazioni dei segnali per effettuare una “manutenzione predittiva” della macchina utensile. Presenti negli spazi espositivi anche le apparecchiature per leak testing, con alcune soluzioni per il controllo di tenuta ad aria ed elio. Una tecnologia che fornisce una risposta in settori industriali in cui i requisiti di qualità diventano sempre più severi, permettendo il raggiungimento di alti standard nei settori, tra gli altri, automotive, elettrodomestico e medicale.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Vedi anche

Esponi

Iscriviti a BI-MU con i contributi della Regione Lombardia

32.BI-MU rientra nelle fiere internazionali che possono essere segnalate per il contributo previsto nel bando di Regione Lombardia.
Continua a leggere
Esponi

Il repertorio tecnologico

Macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti, subfornitura.
Continua a leggere
Esponi

Modalità di partecipazione

Verifica costi di partecipazione. Sconto 8% per iscrizioni entro il 13.12.2019.
Continua a leggere
Visita

I cataloghi 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY

Sono disponibili i cataloghi ufficiali di 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY.
Continua a leggere
Info

Richiesta informazioni

Hai bisogno di aiuto? La segreteria organizzativa risponderà alle tue domande in tempi brevi.
Continua a leggere
Manifestazione

La tecnologia in mostra

Non solo macchine utensili, la 32esima edizione di BI-MU presenta l’ampio spettro di tecnologie per la fabbrica intelligente.
Continua a leggere
Manifestazione

I dati della manifestazione 2018

Grande successo per 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY. 65.000 ingressi alla manifestazione che ha raccolto la piena soddisfazione degli espositori.
Continua a leggere
Manifestazione

Premiazione “Welcome to Automation” contest

32.BI-MU ospiterà la cerimonia di premiazione della 4° edizione di “Welcome to Automation”.
Continua a leggere
Manifestazione

Espositori BI-MU della scorsa edizione

1.056 le aziende espositrici su una superficie occupata di oltre 100.000 metri quadrati. Esteri il 40% degli espositori in rappresentanza di 27 paesi.
Continua a leggere
Visita

Parola agli espositori 2018

Per farti un'idea dell'offerta presentata a 31.BI-MU leggi le interviste ad alcune delle imprese che hanno partecipato alla manifestazione.
Continua a leggere

Eventi

Luogo: MiCo Milano Convention Center
Orario: 8.30
A cura di: CNA Nazionale, con il patrocinio di 32.BI-MU e UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE
Luogo: Unione Industriali di Napoli
Orario: 14.00
A cura di: AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE in collaborazione con il Campania Digital Innovation Hub e patrocinato da Fondazione UCIMU e 32.BI-MU

Ti piacerebbe esporre a 32.BI-MU?

La segreteria è a disposizione per darti le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare 32.BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.