MEP | Un solo marchio per tutte le esigenze di taglio

MEP – Pad: 11 – Stand: E130

MEP SPA, capogruppo di MEP Group è presente localmente nei maggiori mercati di riferimento, avvalendosi di stabilimenti produttivi in Italia, Canada, USA e Cina dove vengono prodotte oltre 12.000 macchine/anno distribuite in più di 50 Nazioni. Con passione e tenacia, nel corso degli anni si è affermata come marchio leader nella produzione di macchine e impianti per il taglio dei metalli. Un’azienda in continua evoluzione che ha saputo crescere in sintonia con i cambiamenti del mercato, non ultimo la rivoluzione dell’Industry  4.0. La punta di diamante della produzione sono senza meno le segatrici a nastro a doppio montante che grazie alle loro strutture e potenze ottengono performance di taglio assolute anche su materiali difficilmente lavorabili. I modelli SHARK 350 CNC HS 4.0 e SHARK 420 CNC HS 4.0 sono destinate ad un’utenza finale di officine meccaniche asportazione truciolo e sono gestite da un controllo numerico dedicato con interfaccia touch-screen di facile intuizione sia per la programmazione che per la selezione dei parametri di taglio, in relazione alle diverse caratteristiche meccaniche dei materiali. Motori brushless garantisco un avanzamento costante e graduale nel taglio della testa operatrice assicurando una lunga vita all’utensile lama a nastro e precisione costante dei pezzi tagliati. Il tradizionale circuito idraulico gestisce solo le aperture/chiusure morse e bilanciamento dell’arco portalama. L’ultimo “Graffio” nel taglio, MEP SPA lo ha dato inserendo nella propria offerta di segatrici la linea VELOCEX, segatrici a disco ad alto rendimento con dischi al widia o in ceramica a giri veloci per taglio di materiali pieni da 65-175mm. La linea di taglio VELOCEX ideale per chi necessita di grandi lotti di produzione lavorando anche su più turni giornalieri.  Il concetto costruttivo della VELOCX garantisce una maggiore produzione fino a 5 volte rispetto ad una segatrice a nastro ed una performance dell’utensile lama a disco che può andare da 40 a 60mq. di asportazione.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Vedi anche

Esponi

Iscriviti a BI-MU con i contributi della Regione Lombardia

32.BI-MU rientra nelle fiere internazionali che possono essere segnalate per il contributo previsto nel bando di Regione Lombardia.
Continua a leggere
Esponi

Il repertorio tecnologico

Macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti, subfornitura.
Continua a leggere
Esponi

Modalità di partecipazione

Verifica costi di partecipazione. Sconto 8% per iscrizioni entro il 13.12.2019.
Continua a leggere
Visita

I cataloghi 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY

Sono disponibili i cataloghi ufficiali di 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY.
Continua a leggere
Info

Richiesta informazioni

Hai bisogno di aiuto? La segreteria organizzativa risponderà alle tue domande in tempi brevi.
Continua a leggere
Manifestazione

La tecnologia in mostra

Non solo macchine utensili, la 32esima edizione di BI-MU presenta l’ampio spettro di tecnologie per la fabbrica intelligente.
Continua a leggere
Manifestazione

I dati della manifestazione 2018

Grande successo per 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY. 65.000 ingressi alla manifestazione che ha raccolto la piena soddisfazione degli espositori.
Continua a leggere
Manifestazione

Premiazione “Welcome to Automation” contest

32.BI-MU ospiterà la cerimonia di premiazione della 4° edizione di “Welcome to Automation”.
Continua a leggere
Manifestazione

Espositori BI-MU della scorsa edizione

1.056 le aziende espositrici su una superficie occupata di oltre 100.000 metri quadrati. Esteri il 40% degli espositori in rappresentanza di 27 paesi.
Continua a leggere
Visita

Parola agli espositori 2018

Per farti un'idea dell'offerta presentata a 31.BI-MU leggi le interviste ad alcune delle imprese che hanno partecipato alla manifestazione.
Continua a leggere

Eventi

Luogo: MiCo Milano Convention Center
Orario: 8.30
A cura di: CNA Nazionale, con il patrocinio di 32.BI-MU e UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE
Luogo: Unione Industriali di Napoli
Orario: 14.00
A cura di: AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE in collaborazione con il Campania Digital Innovation Hub e patrocinato da Fondazione UCIMU e 32.BI-MU

Ti piacerebbe esporre a 32.BI-MU?

La segreteria è a disposizione per darti le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare 32.BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.