METAL BARRE | Le novità nell’offerta di semilavorati in Bronzo, Ghisa, Alluminio, Ottone e Rame: standard qualitativi e avanguardia

METAL BARRE – Pad: 15 – Stand: G35

Metal Barre è nata con lo scopo di soddisfare le sempre più specifiche esigenze degli utilizzatori di metalli ferrosi e non ferrosi. Chiave del suo successo è l’ampio assortimento in termini di qualità, spessori e dimensioni, così come un costante monitoraggio delle disponibilità che garantiscono la possibilità di spedire e consegnare in sole 24-72 ore. Nel tentativo di migliorare continuamente la propria offerta, Metal Barre si pone l’obiettivo di anticipare le nuove tendenze del settore e ottimizzare i processi, oltre a offrire servizi che vanno al di là della produzione. L’ampia offerta dal pronto ed il supporto logistico ne sono un esempio.

Nel corso degli anni, Metal Barre ha consolidato rapporti con una vasta rete di partner logistici, che sono in grado di garantire consegne affidabili e puntuali su tutto il territorio italiano. A seconda dell’ordine e delle esigenze, l’azienda è in grado di trovare la soluzione logistica ottimale o predisporre il materiale per il ritiro da parte del cliente.

I clienti apprezzano Metal Barre per quello che più la contraddistingue sul mercato; ovvero qualità dei prodotti, ma anche eccellente supporto tecnico, che si estende fino alla collaborazione per lo sviluppo di nuovi prodotti. L’azienda ha maturato negli anni un’elevata esperienza nel settore, specializzandosi nella commercializzazione di semilavorati in bronzo e in ghisa. Le principali linee di prodotto commercializzate sono:

Bronzo a colata continua, estruso e centrifugato)

  • bronzi allo stagno, al piombo e all’alluminio
  • barre tonde piene e forate, quadre, rettangolari, esagonali, profili speciali
  • taglio a misura
  • particolari a disegno

Ghisa a colata continua e centrifugata

  • qualità G25 – GS400/12 – GS500/7 – GS600/3
  • barre tonde, quadre, rettangolari
  • taglio a misura per piccole e grandi serie
  • foratura, fresatura, pelatura

Alluminio

  • ANTICORODAL, 11S, AVIONAL, ERGAL, PERALUMAN
  • Tubi e barre tonde trafilate, estruse e fuse / tornite omogeneizzate
  • barre quadre, sia piene che forate
  • barre rettangolari, sia piene che forate
  • barre esagonali
  • barre piatte, piatti forati, profili speciali

Ottone

Rame

Barre in Bronzo in colata continua: oggi fino ad un diametro esterno di 504 mm. !!

Da sempre all’avanguardia nella gamma dimensionale, Metal Barre offre tubi realizzati in colata continua nelle leghe di Bronzo RG7 (UNI EN 1982 CC493K) e CuSn12 (UNI EN 1982 CC483K) sino a un diametro esterno di 504 mm. Oltre alle dimensioni standard, che fino a oggi arrivavano a un diametro esterno di 404 mm, l’azienda può ora garantire la disponibilità di barre forate quali:

ø404 x 246     ø404 x 296     ø404 x 346     ø414 x 346     ø429 x 361     ø434 x 346

ø435 x 296     ø444 x 376     ø448 x 360     ø459 x 391     ø462 x 346     ø462 x 374

ø474 x 406     ø476 x 360     ø476 x 388     ø489 x 421     ø490 x 374     ø490 x 402

ø504 x 346     ø504 x 386     ø504 x 416     ø504 x 436

Metal Barre può fornire dalla barra intera al singolo pezzo tagliato a misura, in tempi ridottissimi grazie alla disponibilità di materiale pronto a stock. L’ampia disponibilità di magazzino e la vasta gamma di misure consentono infatti di evadere ogni ordine in tempi estremamente rapidi. Il valore aggiunto di Metal Barre è dato dal servizio di taglio a misura: l’azienda dispone di macchinari di ultima generazione e offre la possibilità di tagliare direttamente in sede il materiale richiesto in qualsiasi formato, sia per piccole che per grandi serie. In questo modo l’utilizzatore finale può ridurre drasticamente le proprie giacenze di materia prima.

È importante sottolineare che ciascuna delle referenze proposte da Metal Barre è conforme alle normative europee e internazionali e proviene da produttori europei certificati.

L’azienda effettua costantemente controlli sulla qualità dei materiali in entrata, al fine di garantirne la corrispondenza alle normative vigenti: il controllo dell’analisi chimica viene effettuato mediante spettrometro ottico, mentre un durometro di ultima generazione ci permette di testare la durezza Brinell. La garanzia di qualità e la totale tracciabilità dei materiali commercializzati sono parte integrante del servizio fornito da Metal Barre.

La ricerca di alti standard qualitativi prosegue nel mettere a disposizione dei clienti laboratori e centri d’analisi esterni per eseguire qualsiasi tipo di test e corredare il materiale di eventuali ulteriori certificazioni.

 

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Vedi anche

Esponi

Iscriviti a BI-MU con i contributi della Regione Lombardia

32.BI-MU rientra nelle fiere internazionali che possono essere segnalate per il contributo previsto nel bando di Regione Lombardia.
Continua a leggere
Esponi

Il repertorio tecnologico

Macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti, subfornitura.
Continua a leggere
Esponi

Modalità di partecipazione

Verifica costi di partecipazione. Sconto 8% per iscrizioni entro il 13.12.2019.
Continua a leggere
Visita

I cataloghi 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY

Sono disponibili i cataloghi ufficiali di 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY.
Continua a leggere
Info

Richiesta informazioni

Hai bisogno di aiuto? La segreteria organizzativa risponderà alle tue domande in tempi brevi.
Continua a leggere
Manifestazione

La tecnologia in mostra

Non solo macchine utensili, la 32esima edizione di BI-MU presenta l’ampio spettro di tecnologie per la fabbrica intelligente.
Continua a leggere
Manifestazione

I dati della manifestazione 2018

Grande successo per 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY. 65.000 ingressi alla manifestazione che ha raccolto la piena soddisfazione degli espositori.
Continua a leggere
Manifestazione

Premiazione “Welcome to Automation” contest

32.BI-MU ospiterà la cerimonia di premiazione della 4° edizione di “Welcome to Automation”.
Continua a leggere
Manifestazione

Espositori BI-MU della scorsa edizione

1.056 le aziende espositrici su una superficie occupata di oltre 100.000 metri quadrati. Esteri il 40% degli espositori in rappresentanza di 27 paesi.
Continua a leggere
Visita

Parola agli espositori 2018

Per farti un'idea dell'offerta presentata a 31.BI-MU leggi le interviste ad alcune delle imprese che hanno partecipato alla manifestazione.
Continua a leggere

Eventi

Luogo: MiCo Milano Convention Center
Orario: 8.30
A cura di: CNA Nazionale, con il patrocinio di 32.BI-MU e UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE
Luogo: Unione Industriali di Napoli
Orario: 14.00
A cura di: AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE in collaborazione con il Campania Digital Innovation Hub e patrocinato da Fondazione UCIMU e 32.BI-MU

Ti piacerebbe esporre a 32.BI-MU?

La segreteria è a disposizione per darti le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare 32.BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.