MITSUBISHI MATERIALS – MMC ITALIA | Focus sulle prestazioni

MITSUBISHI MATERIALS – MMC ITALIA – Pad: 15 – Stand: E53

Tra le novità 2018 che Mitsubishi Materials presenterà in BIMU, in primo piano sono le famiglie di frese a inserti tangenziali intercambiabili VPX 200 e 300 e la serie GW per scanalatura e troncatura.

La versatile serie di frese VPX è caratterizzata da inserti tangenziali per le lavorazioni generiche. L’innovativa geometria e le elevate prestazioni, assieme ad inserti tangenziali bilaterali con taglio a bassa resistenza, contribuiscono a garantire una superficie uniforme che riduce la necessità di operazioni di finitura.

Questa famiglia presenta 8 differenti gradi, incluse le ultime serie MP6100, MP7100 e MP9100, per permettere la lavorazione di materiali che vanno dall’acciaio al carbonio all’acciaio inossidabile e temprato, dalla ghisa ai materiali difficili da lavorare. Entrambe le serie 200 e 300 sono disponibili nei tipi a stelo cilindrico, a vite de a manicotto, con un diametro compreso tra 16 e 80.

Il nuovo sistema di troncatura e scanalatura GW assicura un taglio efficace e preciso. La vita utensile significativamente incrementata e la semplicità di fissaggio dell’inserto garantiscono evidenti vantaggi, e l’innovativo sistema di fissaggio assicura un posizionamento stabile e sicuro dell’inserto, senza riduzioni di prestazione.

Due fori per il passaggio del refrigerante, posizionati vicino al tagliente, portano il refrigerante sia al tagliente principale che al fianco dell’inserto. Ciò consente una refrigerazione e una lubrificazione efficaci, oltre ad una maggiore resistenza all’usura che garantisce all’utilizzatore finale una vita utensile incrementata e quindi una riduzione dei costi. Nel blocco utensile sono previste sei uscite per il refrigerante, che permettono di scegliere la configurazione più idonea. Lo sbalzo lama è facilmente regolabile utilizzando la scala graduata incisa sulla lama stessa.

Una gamma di quattro gradi inserto rivestiti Mitsubishi copre una varietà di applicazioni e materiali, tra cui la lavorazione di acciai, acciai inossidabili, ghise e materiali difficili da tagliare.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Vedi anche

Esponi

Iscriviti a BI-MU con i contributi della Regione Lombardia

32.BI-MU rientra nelle fiere internazionali che possono essere segnalate per il contributo previsto nel bando di Regione Lombardia.
Continua a leggere
Esponi

Il repertorio tecnologico

Macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti, subfornitura.
Continua a leggere
Esponi

Modalità di partecipazione

Verifica costi di partecipazione. Sconto 8% per iscrizioni entro il 13.12.2019.
Continua a leggere
Visita

I cataloghi 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY

Sono disponibili i cataloghi ufficiali di 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY.
Continua a leggere
Info

Richiesta informazioni

Hai bisogno di aiuto? La segreteria organizzativa risponderà alle tue domande in tempi brevi.
Continua a leggere
Manifestazione

La tecnologia in mostra

Non solo macchine utensili, la 32esima edizione di BI-MU presenta l’ampio spettro di tecnologie per la fabbrica intelligente.
Continua a leggere
Manifestazione

I dati della manifestazione 2018

Grande successo per 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY. 65.000 ingressi alla manifestazione che ha raccolto la piena soddisfazione degli espositori.
Continua a leggere
Manifestazione

Premiazione “Welcome to Automation” contest

32.BI-MU ospiterà la cerimonia di premiazione della 4° edizione di “Welcome to Automation”.
Continua a leggere
Manifestazione

Espositori BI-MU della scorsa edizione

1.056 le aziende espositrici su una superficie occupata di oltre 100.000 metri quadrati. Esteri il 40% degli espositori in rappresentanza di 27 paesi.
Continua a leggere
Visita

Parola agli espositori 2018

Per farti un'idea dell'offerta presentata a 31.BI-MU leggi le interviste ad alcune delle imprese che hanno partecipato alla manifestazione.
Continua a leggere

Eventi

Luogo: Unione Industriali di Napoli
Orario: 14.00
A cura di: AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE in collaborazione con il Campania Digital Innovation Hub e patrocinato da Fondazione UCIMU e 32.BI-MU

Ti piacerebbe esporre a 32.BI-MU?

La segreteria è a disposizione per darti le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare 32.BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.