NABERTHERM | Forni a storte a pareti calde per additive manufacturing
NABERTHERM – Pad: 9 – Stand: D33
Molti componenti fabbricati utilizzando un processo di additive manufacturing richiedono un successivo trattamento termico in un’atmosfera di gas protettivo. Per questi processi, una superficie pulita e priva di ossidazioni sta diventando sempre più un requisito obbligatorio. Soprattutto durante il trattamento termico del titanio, anche piccole quantità di ossigeno residuo provocano ossidazioni indesiderate.
Nabertherm fornisce da molti anni forni a storte a pareti calde per il trattamento termico. I nuovi modelli NR 20/11 – NR 160/11 sono stati appositamente adattati alle comuni dimensioni delle piattaforme delle stampanti. A seconda del forno è possibile trattare termicamente fino a due piattaforme contemporaneamente. Naturalmente, questa serie di forni può essere utilizzata anche per altre applicazioni.
Questi nuovi forni a storte a pareti calde sono disponibili in cinque dimensioni con volumi utili compresi tra 20 e 160 litri. Sono adatti per processi di trattamento termico fino a 1100 ° C, che richiedono un’atmosfera di gas protettivo definita. Questi modelli compatti possono essere progettati anche per trattamenti termici sottovuoto fino a 600 ° C. Con un contenuto di ossigeno residuo ottenibile fino a 0 ppm, il rischio di ossidazione sul componente è ridotto al minimo. Anche nella configurazione base, questi forni raggiungono un’uniformità di temperatura fino a ± 8 K.
* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

