NILFISK | Ecco gli aspiratori industriali per la metalmeccanica

NILFISK – Pad: 15 – Stand: G119

Gli aspiratori industriali Nilfisk rappresentano indubbiamente un importante strumento nelle aziende meccaniche, aiutando gli operatori nella loro quotidianità.

ASPIRATORI INDUSTRIALI PER TRUCIOLI ED EMULSIONI

Una delle esigenze principali è certamente quella di rimuovere le emulsioni che inevitabilmente cadono sui pavimenti delle officine, e spesso sono mescolate con i trucioli metallici di scarto, o di vuotare le vasche di raccolta o ancora di pulire la macchina utensile.

La serie OIL, presente in gamma da anni proprio perché perfetta per queste necessità,  è composta da diversi aspiratori industriali di diverse potenze. Appositamente progettati per aspirare olio, emulsioni e trucioli, permettono di separare la parte liquida da quella solida mediante una “macro-filtrazione”. Tale operazione permette pertanto di riutilizzare l’olio aspirato all’interno delle macchine utensili.

Alcuni dei benefici:

  • Notevole risparmio in termini di tempo e denaro
  • Riduzione dei tempi di fermo-macchina
  • Macchina utensile in ottime condizioni
  • Qualità del prodotto finito

ASPIRATORI INDUSTRIALI PER ADDITIVE MANUFACTURING

Durante il processo di additive manufacturing, vengono utilizzate polveri esplosive, quali alluminio, titanio, cobalto-cromo.. Queste sono pericolose perché necessitano di poca energia per l’innesco e possono esplodere più facilmente: ecco perché abbiamo progettato una gamma di aspiratori dedicata a questo settore.

I nostri aspiratori industriali sono certificati ATEX e sono dotati di uno specifico separatore ad immersione: la polvere viene raccolta direttamente nel contenitore e viene immersa in olio minerale in modo da inertizzarla.

In questo modo, assicuriamo sicurezza totale all’azienda e agli operatori.

Benefici:

  • Garanzia di totale sicurezza
  • Nessun rischio di contaminazione crociata
  • Prodotti di ottima qualità

Nilfisk sarà presente all’iniziativa BIMU+additive, ospitata nello stand di AITA-Associazione Italiana Tecnologie Additive (pad.11, stand E 195), per una breve presentazione delle soluzioni di aspirazione dedicate all’additive manufacturing. Save the date: 11 Ottobre dalle 12 alle 12.30.

 

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Vedi anche

Esponi

Iscriviti a BI-MU con i contributi della Regione Lombardia

32.BI-MU rientra nelle fiere internazionali che possono essere segnalate per il contributo previsto nel bando di Regione Lombardia.
Continua a leggere
Esponi

Il repertorio tecnologico

Macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti, subfornitura.
Continua a leggere
Esponi

Modalità di partecipazione

Verifica costi di partecipazione. Sconto 8% per iscrizioni entro il 13.12.2019.
Continua a leggere
Visita

I cataloghi 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY

Sono disponibili i cataloghi ufficiali di 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY.
Continua a leggere
Info

Richiesta informazioni

Hai bisogno di aiuto? La segreteria organizzativa risponderà alle tue domande in tempi brevi.
Continua a leggere
Manifestazione

La tecnologia in mostra

Non solo macchine utensili, la 32esima edizione di BI-MU presenta l’ampio spettro di tecnologie per la fabbrica intelligente.
Continua a leggere
Manifestazione

I dati della manifestazione 2018

Grande successo per 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY. 65.000 ingressi alla manifestazione che ha raccolto la piena soddisfazione degli espositori.
Continua a leggere
Manifestazione

Premiazione “Welcome to Automation” contest

32.BI-MU ospiterà la cerimonia di premiazione della 4° edizione di “Welcome to Automation”.
Continua a leggere
Manifestazione

Espositori BI-MU della scorsa edizione

1.056 le aziende espositrici su una superficie occupata di oltre 100.000 metri quadrati. Esteri il 40% degli espositori in rappresentanza di 27 paesi.
Continua a leggere
Visita

Parola agli espositori 2018

Per farti un'idea dell'offerta presentata a 31.BI-MU leggi le interviste ad alcune delle imprese che hanno partecipato alla manifestazione.
Continua a leggere

Eventi

Luogo: Unione Industriali di Napoli
Orario: 14.00
A cura di: AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE in collaborazione con il Campania Digital Innovation Hub e patrocinato da Fondazione UCIMU e 32.BI-MU

Ti piacerebbe esporre a 32.BI-MU?

La segreteria è a disposizione per darti le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare 32.BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.