O.M.G. | Da manuale ad elettronica

O.M.G. – Pad: 15 – Stand: D38

Il portafoglio prodotti di O.M.G. Srl si arricchisce ulteriormente con l’introduzione di un’importante novità: le teste ad angolo variabile della serie TAV Digital, evoluzione in chiave 4.0 dell’apprezzata serie TAV, contraddistinta dall’orientamento mandrino variabile (±90°). Nella versione Digital il posizionamento è gestito elettronicamente da un sensore interno e un display, rendendo la procedura di orientamento del mandrino molto più veloce e snella. L’operatore infatti non deve più far collimare visivamente le linee che determinano l’orientamento del mandrino, ma può servirsi del display per visualizzare l’angolo esatto e procedere con precisione all’orientamento. L’innovazione principale che contraddistingue questa soluzione è l’accelerometro integrato nella scheda hardware, che elimina la necessità di avere ulteriore sensoristica all’interno della testa.

I vantaggi della serie di teste TAV Digital sono evidenti: maggiore precisione, rapidità nel riattrezzaggio, massima flessibilità. Al momento la soluzione “Digital” è disponibile sulle taglie più piccole della serie TAV ma verrà successivamente estesa anche alle due taglie più grandi.

Le teste della serie TAV vengono utilizzate per lavorazioni di foratura, fresatura e maschiatura su macchine a controllo numerico, e sono adatte a qualsiasi tipo di materiale, anche quelli più tenaci o per lavorazioni particolarmente gravose.

Le teste della serie TAV e TAV Digital prevedono già in versione standard varie configurazioni a scelta e che, oltre al sistema antirotante standard O.M.G., comprendono cambio manuale/automatico, interassi differenti, TriBlock® e QuadBlock®. A questo si aggiungono tutta una serie di soluzioni speciali per customizzare al meglio il prodotto.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Vedi anche

Esponi

Iscriviti a BI-MU con i contributi della Regione Lombardia

32.BI-MU rientra nelle fiere internazionali che possono essere segnalate per il contributo previsto nel bando di Regione Lombardia.
Continua a leggere
Esponi

Il repertorio tecnologico

Macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti, subfornitura.
Continua a leggere
Esponi

Modalità di partecipazione

Verifica costi di partecipazione. Sconto 8% per iscrizioni entro il 13.12.2019.
Continua a leggere
Visita

I cataloghi 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY

Sono disponibili i cataloghi ufficiali di 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY.
Continua a leggere
Info

Richiesta informazioni

Hai bisogno di aiuto? La segreteria organizzativa risponderà alle tue domande in tempi brevi.
Continua a leggere
Manifestazione

La tecnologia in mostra

Non solo macchine utensili, la 32esima edizione di BI-MU presenta l’ampio spettro di tecnologie per la fabbrica intelligente.
Continua a leggere
Manifestazione

I dati della manifestazione 2018

Grande successo per 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY. 65.000 ingressi alla manifestazione che ha raccolto la piena soddisfazione degli espositori.
Continua a leggere
Manifestazione

Premiazione “Welcome to Automation” contest

32.BI-MU ospiterà la cerimonia di premiazione della 4° edizione di “Welcome to Automation”.
Continua a leggere
Manifestazione

Espositori BI-MU della scorsa edizione

1.056 le aziende espositrici su una superficie occupata di oltre 100.000 metri quadrati. Esteri il 40% degli espositori in rappresentanza di 27 paesi.
Continua a leggere
Visita

Parola agli espositori 2018

Per farti un'idea dell'offerta presentata a 31.BI-MU leggi le interviste ad alcune delle imprese che hanno partecipato alla manifestazione.
Continua a leggere

Eventi

Luogo: MiCo Milano Convention Center
Orario: 8.30
A cura di: CNA Nazionale, con il patrocinio di 32.BI-MU e UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE
Luogo: Unione Industriali di Napoli
Orario: 14.00
A cura di: AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE in collaborazione con il Campania Digital Innovation Hub e patrocinato da Fondazione UCIMU e 32.BI-MU

Ti piacerebbe esporre a 32.BI-MU?

La segreteria è a disposizione per darti le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare 32.BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.