OMG ZANOLETTI | Una storia di qualità, innovazione e crescita

OMG ZANOLETTI – Pad: 9 – Stand: B30

OMG Zanoletti, storico costruttore di torni 100% made in Italy sin dal 1965, presenta il nuovo tornio pesante a banco piano SNC 500 nato dall’acquisizione della ditta PBR-Perico Baroni Raimodi di Legnano (MI). La serie SNC si caratterizza per livelli di robustezza unici sul mercato in termini di dimensionamento dei corpi macchina nonché della componentistica (cuscinetti, motori…). Anche per la serie SNC, OMG Zanoletti – PBR ha scelto di avvalersi della più moderna tecnologia disponibile sul mercato optando per un sistema di cambio gamma epicicloidale esterno alla testa che genera bassi livelli di rumorosità, ridotto riscaldamento del corpo testa e facile manutenzione, garantendo sempre elevati valori di momento torcente al mandrino. Per macchine con lunghezze superiori ai 6 metri il carro viene comandato da 2 motori e 2 motoriduttori che lavorano come master & slave controllati da CN .

La nuova linea SNC, partendo dalla ben nota robustezza che ha sempre caratterizzato la produzione PBR, è stata rafforzata grazie alla realizzazione del nuovo banco monolitico in ghisa tipo Meehanite prodotta esclusivamente in Italia.  Grande attenzione è stata riservata all’ergonomia e praticità d’uso eliminando qualunque forma di ingombro nella zona di lavoro (catene portacavi etc.) e consentendo di ottimizzare le operazioni di evacuazione trucioli senza l’esigenza di scavi nel suolo.

La linea SNC può ricevere tutte le più moderne soluzioni tecnologiche  che consentono di  ridurre i tempi di lavorazione: porta bareni, torrette per utensili motorizzati per foratura/fresatura/maschiatura anche dotate di asse Y, unità a forare e rettificare.

OMG-PBR si presenta come il partner ideale con una gamma completa che parte dai torni ad autoapprendimento 250mm altezza punte fino alle macchine pesanti a 2 e 4 guide per la lavorazione di pezzi di grandi dimensioni fino a 50 Ton. tra le punte.

OMG Zanoletti garantisce assistenza e ricambi per gli oltre 8000 prodotti OMG e PBR presenti sul mercato.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Vedi anche

Esponi

Iscriviti a BI-MU con i contributi della Regione Lombardia

32.BI-MU rientra nelle fiere internazionali che possono essere segnalate per il contributo previsto nel bando di Regione Lombardia.
Continua a leggere
Esponi

Il repertorio tecnologico

Macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti, subfornitura.
Continua a leggere
Esponi

Modalità di partecipazione

Verifica costi di partecipazione. Sconto 8% per iscrizioni entro il 13.12.2019.
Continua a leggere
Visita

I cataloghi 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY

Sono disponibili i cataloghi ufficiali di 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY.
Continua a leggere
Info

Richiesta informazioni

Hai bisogno di aiuto? La segreteria organizzativa risponderà alle tue domande in tempi brevi.
Continua a leggere
Manifestazione

La tecnologia in mostra

Non solo macchine utensili, la 32esima edizione di BI-MU presenta l’ampio spettro di tecnologie per la fabbrica intelligente.
Continua a leggere
Manifestazione

I dati della manifestazione 2018

Grande successo per 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY. 65.000 ingressi alla manifestazione che ha raccolto la piena soddisfazione degli espositori.
Continua a leggere
Manifestazione

Premiazione “Welcome to Automation” contest

32.BI-MU ospiterà la cerimonia di premiazione della 4° edizione di “Welcome to Automation”.
Continua a leggere
Manifestazione

Espositori BI-MU della scorsa edizione

1.056 le aziende espositrici su una superficie occupata di oltre 100.000 metri quadrati. Esteri il 40% degli espositori in rappresentanza di 27 paesi.
Continua a leggere
Visita

Parola agli espositori 2018

Per farti un'idea dell'offerta presentata a 31.BI-MU leggi le interviste ad alcune delle imprese che hanno partecipato alla manifestazione.
Continua a leggere

Eventi

Luogo: Unione Industriali di Napoli
Orario: 14.00
A cura di: AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE in collaborazione con il Campania Digital Innovation Hub e patrocinato da Fondazione UCIMU e 32.BI-MU

Ti piacerebbe esporre a 32.BI-MU?

La segreteria è a disposizione per darti le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare 32.BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.