OTEC | Macchine Levigatrici per la Finitura delle Superfici

OTEC – Pad: 11 – Stand: F173

Sistema di finitura a trascinamento – Serie DF

Lucidatura, sbavatura, arrotondamento o levigatura: OTEC prduce sistemi di finitura a trascinamento adatti a qualsiasi tipo di superficie che garantiscono una lavorazione rapida ed economica. Dalla piccola serie alla produzione industriale.

Produzione di massa. Il processo di finitura a trascinamento OTEC è pensato per la lavorazione di pezzi di grandi dimensioni o particolarmente pesanti che non possono essere trattati come materiale sfuso. I pezzi sono trascinati ad alta velocità di rotazione attraverso il fluido levigante. L’alta pressione di contatto e l’alta velocità relativa tra il pezzo e il mezzo di lavorazione garantiscono in modo affidabile un risultato ottimale nel più breve tempo possibile. Grazie alla porta di sollevamento automatica, i pezzi possono essere sostituiti ancora più velocemente.

Esempi di applicazioni

• Arrotondamento dei bordi degli utensili da taglio (notevole aumento della durata)
  • Levigatura e lucidatura degli impianti (maggiore durata)
  • Rimozione goccioline (migliore flusso dei trucioli)
  • Sbavatura utensili in HSS (es. maschi)

Impianti a disco centrifugo – Serie CF

Le macchine della serie CF sono adatte per pezzi di piccole dimensioni. Ad esempio gioielli, pezzi pretagliati, torniti, fresati e stampati possono essere lavorati in un buratto in modo flessibile e in grandi quantità. Le macchine CF si basano sul principio della forza centrifuga e, a seconda del modello, sono concepite per la lavorazione a secco, a umido o a olio. Solo noi di OTEC abbiamo il know-how necessario per lavorare pezzi molto sottili (< 0,4 mm) attraverso il nostro buratto con l’esclusivo sistema a scorrimento (sistema a intercapedine zero). Pertanto, questi modelli sono particolarmente adatti per sbavare, arrotondare e lucidare pezzi in filigrana. In queste macchine sono confluiti molti anni di esperienza che le hanno rese particolarmente apprezzate dai nostri clienti.

Vantaggi

• Velocità, assoluta affidabilità e sicurezza di processo
  • 20 volte più efficiente dei vibratori convenzionali
  • Facilità di utilizzo
  • Ampia gamma di lavorazioni, dalla sbavatura alla lucidatura a specchio.