PORTA SOLUTIONS | Una ricerca sui costi di produzione dell’industria rivela ….

PORTA SOLUTIONS – Pad: 11 – Stand: F19

(Fonte: ISTAT) Nel 2018 il settore di attività economica per il quale è stato registrato l’aumento più marcato dei costi di produzione è quello della metallurgica e fabbricazione di prodotti in metallo.

La “produzione flessibile” si rivela dunque lo strumento fondamentale per aiutare le aziende ad affrontare le sfide di mercato nel 2019.

Ed è un’ottima notizia per te visto che… Maurizio Porta rivela nel metodo FLESSIBILITÀ PRODUTTIVA

Un protocollo completo composto da ben 16 strategie testate in oltre 9 settori differenti, di utilizzatori di centri di lavoro e macchine utensili, per trasformare la tua produzione in un vero successo, producendo di più, rimanendo flessibile e abbassando i costi.

Maurizio Porta è un divulgatore di successo internazionale sui metodi di produzione per affrontare le nuove sfide di mercato per aziende del settore manifatturiero.

Sarà presente alla fiera BIMU (Pad. 11/Stand F19), dove spiegherà agli utilizzatori di centri dei lavoro il suo metodo, per aumentare la produzione rimanendo flessibili.

 “Nel mondo della produzione dal 2008 tutto è cambiato. Molte aziende hanno dovuto inventarsi nuovi modi di proporsi e sono molti i casi di coloro che purtroppo si sono arresi di fronte a situazioni di mercato a dir poco spaventose.”

Da qualche anno i costi di produzione sono diventati sempre più insostenibili. Adottare quindi una nuova visione ed un nuovo modello di business si rivelano essere le carte da gioco perfette per poter affrontare le nuove sfide della produzione.

Secondo Maurizio Porta quindi:
“I Centri di Lavoro da soli ad oggi sono un grande costo per la produzione. Rimangono troppo poco produttivi, sono lenti e non riescono a stare dietro alle richieste del mercato. Questo è dovuto al fatto che sono sì molto flessibili, ma non sono produttivi.”

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Vedi anche

Esponi

Iscriviti a BI-MU con i contributi della Regione Lombardia

32.BI-MU rientra nelle fiere internazionali che possono essere segnalate per il contributo previsto nel bando di Regione Lombardia.
Continua a leggere
Esponi

Il repertorio tecnologico

Macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti, subfornitura.
Continua a leggere
Esponi

Modalità di partecipazione

Verifica costi di partecipazione. Sconto 8% per iscrizioni entro il 13.12.2019.
Continua a leggere
Visita

I cataloghi 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY

Sono disponibili i cataloghi ufficiali di 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY.
Continua a leggere
Info

Richiesta informazioni

Hai bisogno di aiuto? La segreteria organizzativa risponderà alle tue domande in tempi brevi.
Continua a leggere
Manifestazione

La tecnologia in mostra

Non solo macchine utensili, la 32esima edizione di BI-MU presenta l’ampio spettro di tecnologie per la fabbrica intelligente.
Continua a leggere
Manifestazione

I dati della manifestazione 2018

Grande successo per 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY. 65.000 ingressi alla manifestazione che ha raccolto la piena soddisfazione degli espositori.
Continua a leggere
Manifestazione

Premiazione “Welcome to Automation” contest

32.BI-MU ospiterà la cerimonia di premiazione della 4° edizione di “Welcome to Automation”.
Continua a leggere
Manifestazione

Espositori BI-MU della scorsa edizione

1.056 le aziende espositrici su una superficie occupata di oltre 100.000 metri quadrati. Esteri il 40% degli espositori in rappresentanza di 27 paesi.
Continua a leggere
Visita

Parola agli espositori 2018

Per farti un'idea dell'offerta presentata a 31.BI-MU leggi le interviste ad alcune delle imprese che hanno partecipato alla manifestazione.
Continua a leggere

Eventi

Luogo: MiCo Milano Convention Center
Orario: 8.30
A cura di: CNA Nazionale, con il patrocinio di 32.BI-MU e UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE
Luogo: Unione Industriali di Napoli
Orario: 14.00
A cura di: AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE in collaborazione con il Campania Digital Innovation Hub e patrocinato da Fondazione UCIMU e 32.BI-MU

Ti piacerebbe esporre a 32.BI-MU?

La segreteria è a disposizione per darti le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare 32.BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.