PRIMA ADDITIVE || Economia Green e Circolare con l’Additive Manufacturing
Notizie Green&Blue
PRIMA ADDITIVE – Pad: 9 – Stand: C37A
Prima Industrie, con la sua divisione Prima Additive, offre soluzioni e servizi a 360° per la stampa 3D dei metalli grazie al suo background di oltre 40 anni nel campo delle tecnologie laser innovative per il material processing.
L’Additive Manufacturing permette di produrre oggetti più sostenibili (con geometrie complesse e strutture ottimizzate per ridurre il numero di parti e l’uso di materie prime migliorando le prestazioni) e di riparare o personalizzare oggetti già esistenti.
I settori della ricambistica e delle riparazioni permettono per esempio di sfruttare la produzione additiva, allungando il ciclo di vita del prodotto e abbracciando il paradigma della Circular Economy.
L’industrializzazione del processo additivo apre anche nuovi modelli di business, con una produzione sempre più on demand e green di parti di ricambio, con magazzini sempre più ridotti, grazie a un processo integrato con il mondo digitale, nel quale la produzione è delocalizzata e avvicinata alla domanda.
* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.
