ROLLOMATIC | GrindSmart 630XW ShapeSmart NP3+

ROLLOMATIC – Pad: 11 – Stand: F122

Motori lineari per rispondere alle nuove esigenze

Per rispondere alle richieste del mercato ed alle esigenze crescenti del mondo dell’utensile, la nuova gamma di affilatrici di precisione GrindSmart®630XW è equipaggiata con motori lineari di ultimissima generazione.

Questa tecnologia, combinata al motore torque sull’asse rotativo, permette asservimenti performanti e garantisce finiture superficiali di altissima qualità. L’impiego dello stesso lubrificante sia per i motori lineari, sia per il raffreddamento durante l’affilatura, permette di mantenere la macchina a temperatura costante e genera una notevole stabilità in produzione. Questo metodo non genera quindi alcun consumo supplementare di energia.

Ugualmente adatto alla produzione di lotti grandi o piccoli, questo modello concepito per la costruzione di utensili complessi ad alte prestazioni include, nella sua versione standard, un cambia mole a 6 posizioni ed un caricatore per gli utensili con un’autonomia fino a 1360 pezzi.

Inoltre, il modello GrindSmart®630XW dispone di un sesto asse, concezione unica sul mercato, che procura un’estrema libertà di movimento durante la lavorazione, offrendo la possibilità di inclinare la mola di spoglia per gli utensili sferici e ottenere quindi una precisione di forma dei raggi entro qualche micron.

La produzione senza presidio è garantita grazie a dei processi di misura innovativi, con o senza contatto; questi ultimi sono in grado di compensare eventuali derive in modo totalmente autonomo permettendo alla GrindSmart®630XW di raggiungere un tasso di produttività ineguagliabile, fino al 99%.

Sviluppate ed orientate verso soluzioni Industria 4.0, tutte le macchine sono dotate del software di programmazione di ultima generazione VirtualGrind®Pro. Semplice ed eccezionalmente performante, esso permette di progettare utensili standard o complessi con solamente pochi clic del mouse.

ShapeSmart®NP3+: tecnologia e prestazioni ineguagliate

La ShapeSmart®NP3+ è una notevole evoluzione dei modelli precedenti di rettificatrice cilindrica di precisione che hanno contribuito alla fama di Rollomatic. Le novità coinvolgono sia l’ergonomia che la tecnologia, per poter offrire sempre di più ai costruttori di utensili alla ricerca di una macchina dal miglior rapporto tra qualità, prezzo e prestazioni.

Dotata – a scelta – di 3 o 4 assi CNC, la ShapeSmart®NP3+ è una rettificatrice cilindrica di precisione destinata alla preparazione di sbozzati di utensili quali frese, punte e altri utensili cilindrici a gradino, su una gamma di diametri compresa tra Ø 0,025 e Ø 25,0 mm.

Questa macchina beneficia del metodo di rettifica a sgrossatura e finitura simultanee, con una mola di sgrossatura ed una di finitura. Questa tecnologia, inventata da Rollomatic, garantisce prestazioni ineguagliate in rettifica cilindrica, e permette di raggiungere precisioni nell’ordine del micron. Inoltre, questo metodo di lavoro offre il vantaggio di poter realizzare utensili con lunghezze fino a 400 volte il diametro.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Vedi anche

Esponi

Iscriviti a BI-MU con i contributi della Regione Lombardia

32.BI-MU rientra nelle fiere internazionali che possono essere segnalate per il contributo previsto nel bando di Regione Lombardia.
Continua a leggere
Esponi

Il repertorio tecnologico

Macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti, subfornitura.
Continua a leggere
Esponi

Modalità di partecipazione

Verifica costi di partecipazione. Sconto 8% per iscrizioni entro il 13.12.2019.
Continua a leggere
Visita

I cataloghi 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY

Sono disponibili i cataloghi ufficiali di 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY.
Continua a leggere
Info

Richiesta informazioni

Hai bisogno di aiuto? La segreteria organizzativa risponderà alle tue domande in tempi brevi.
Continua a leggere
Manifestazione

La tecnologia in mostra

Non solo macchine utensili, la 32esima edizione di BI-MU presenta l’ampio spettro di tecnologie per la fabbrica intelligente.
Continua a leggere
Manifestazione

I dati della manifestazione 2018

Grande successo per 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY. 65.000 ingressi alla manifestazione che ha raccolto la piena soddisfazione degli espositori.
Continua a leggere
Manifestazione

Premiazione “Welcome to Automation” contest

32.BI-MU ospiterà la cerimonia di premiazione della 4° edizione di “Welcome to Automation”.
Continua a leggere
Manifestazione

Espositori BI-MU della scorsa edizione

1.056 le aziende espositrici su una superficie occupata di oltre 100.000 metri quadrati. Esteri il 40% degli espositori in rappresentanza di 27 paesi.
Continua a leggere
Visita

Parola agli espositori 2018

Per farti un'idea dell'offerta presentata a 31.BI-MU leggi le interviste ad alcune delle imprese che hanno partecipato alla manifestazione.
Continua a leggere

Eventi

Luogo: Unione Industriali di Napoli
Orario: 14.00
A cura di: AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE in collaborazione con il Campania Digital Innovation Hub e patrocinato da Fondazione UCIMU e 32.BI-MU

Ti piacerebbe esporre a 32.BI-MU?

La segreteria è a disposizione per darti le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare 32.BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.