ROLLWASCH | La finitura robotica, secondo Rollwasch

ROLLWASCH – Pad: 11 – Stand: G28

Rollwasch Italiana spa specializzata nel trattamento di finitura in massa delle superfici propone un programma innovativo basato su molteplici soluzioni robotiche.

Grazie all’esperienza maturata negli ultimi 10 anni nell’ambito della finitura robotizzata, industria 4.0 e LEAN Manufacturing, Rollwasch Italiana spa propone le seguenti linee di specializzazione:

ROBOTEP

Gli impianti RoboTEP si basano sulla tecnologia di «finitura a flusso», ottenuta mediante inserimento del pezzo metallico “a secco” in una massa dinamica di «media» di finitura. Questi impianti impiegano uno o più robot per effettuare la finitura, in combinazione con le tecnologie di processo più innovative, fra cui la vasca rotante a canali concentrici “Multichannel” (Patent pending – I).

ROBOKEM

Gli impianti RoboKEM permettono l’abbinamento di macchine di vibrofinitura Rotosync, opportunamente accessoriate, al robot.  Gli impianti RoboKEM consentono di operare in combinazione sia con processi ABRAKEM sia DIAFINISH, che MICROFLUID (Patent pending – I).

ROBOGRIND

Il programma RoboGRIND di smerigliatura a nastro, offre un vantaggio importante consistente in una gestione evoluta della «COMPENSAZIONE DELLA PRESSIONE» (Patent pending – I).

ROBOBLAST

Alcuni progetti combinano l’effetto «meccanico» di pallinatura della superficie, con un ciclo di finitura a flusso per ridurre la rugosità della superficie e mantenere i requisiti tecnici di scorrevolezza o resistenza aerodinamica. La combinazione di queste due diverse tecnologie può essere generalmente gestita da due linee robotiche specifiche che interagiscono in modo programmato.

ROBOPILOT

L’isola robotizzata pilota Rollwasch può realizzare la “finitura pilota” su preserie di componenti tipo: componenti per l’industria aerospaziale, per il settore energia, per la finitura di stampi, con la sola limitazione delle dimensioni che risultino compatibili. Il servizio di finitura conto terzi viene generalmente offerto a fronte di progetti di investimento per un isola di finitura robotizzata fra le soluzioni sopra riportate con la partecipazione ai costi.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Vedi anche

Visita

Parola agli espositori

Le testimonianze di alcune delle imprese che hanno scelto 32.BI-MU per esporre e presentare al pubblico le novità in ambito macchine utensili, robot, automazione, digital manufacturing
Continua a leggere
Esponi

Credito Emiliano: finanziamenti per gli espositori di 32.BI-MU

Vuoi partecipare a BI-MU? Ecco i finanziamenti disponibili alle migliori condizioni di mercato...
Continua a leggere
Esponi

Iscriviti a BI-MU con i contributi della Regione Lombardia

32.BI-MU rientra nelle fiere internazionali che possono essere segnalate per il contributo previsto nel bando di Regione Lombardia.
Continua a leggere
Esponi

Il repertorio tecnologico

Macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti, subfornitura.
Continua a leggere
Esponi

Modalità di partecipazione

È ancora possibile iscriversi alla manifestazione. Verifica i costi di partecipazione.
Continua a leggere
Visita

I cataloghi 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY

Sono disponibili i cataloghi ufficiali di 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY.
Continua a leggere
Info

Richiesta informazioni

Hai bisogno di aiuto? La segreteria organizzativa risponderà alle tue domande in tempi brevi.
Continua a leggere
Manifestazione

La tecnologia in mostra

Di pari passo con l'evoluzione del mercato anche l'esposizione di BI-MU si è ampliata molto e oggi, oltre a macchine e sistemi di produzione, abbraccia tutte le tecnologie riconducibili alla fabbrica del futuro.
Continua a leggere
Manifestazione

I dati della manifestazione 2018

Grande successo per 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY. 65.000 ingressi alla manifestazione che ha raccolto la piena soddisfazione degli espositori.
Continua a leggere
Manifestazione

Espositori BI-MU della scorsa edizione

1.056 le aziende espositrici su una superficie occupata di oltre 100.000 metri quadrati. Esteri il 40% degli espositori in rappresentanza di 27 paesi.
Continua a leggere

Ti piacerebbe esporre a 32.BI-MU?

La segreteria è a disposizione per darti le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare 32.BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.