RONCHINI | Impianto automatizzato di fresatura lastre in alluminio

RONCHINI – Pad: 15 – Stand: F100

Ronchini Massimo Srl presenta a 31.BI-MU, una nuova soluzione di fresatura HD di piastre in alluminio completamente automatizzata.

L’impianto in esposizione in fiera, è una linea completa di produzione composta da un robot antropomorfo Kuka, in asservimento al nostro macchinario RM-SkyMill3D: fresatrice ad altissima precisione per alluminio e acciaio.

L’impianto mette evidenzia la capacità aziendale di realizzare soluzioni robotizzate automatizzate, che possano interagire anche con le nostre macchine CNC, creando un contesto di produzione assolutamente indipendente e automatizzato.

La linea di produzione presentata in fiera, è quindi solo una delle svariate soluzioni che il nostro team è in grado di realizzare: la flessibilità del robot antropomorfo infatti, può essere adattata a contesti di produzione sempre diversi, per realizzare linee di automazione completamente customizzate.

La lavorazione dell’impianto si concentra in due fasi separate:

La prima fase di lavorazione delle piastre in alluminio è affidata a RM-SkyMill3D, la nostra fresatrice fino a 4 assi interpolati, progettata per lavorazioni di fresatura su acciaio e alluminio ad altissima precisione (fino al centesimo di millimetro) e con elevatissime velocità di spostamento del ponte.

La seconda fase invece è affidata al robot antropomorfo che si occupa di:

  • Posizionare e prelevare i pezzi dalla fresatrice (pick&place)
  • Eseguire le lavorazioni di fresatura supplementari
  • Eseguire la dosatura di colle sulle piastre fresate

Il robot inoltre interagisce con un sistema di visione con telecamera Cognex, che monitora e corregge le lavorazioni compiute dal braccio robotizzato. Il polso del robot viene attrezzato automaticamente con tools diversi a seconda del tipo di lavorazione richiesta, permettendoci di fornire un servizio completo in base alle esigenze di ogni cliente.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Vedi anche

Esponi

Iscriviti a BI-MU con i contributi della Regione Lombardia

32.BI-MU rientra nelle fiere internazionali che possono essere segnalate per il contributo previsto nel bando di Regione Lombardia.
Continua a leggere
Esponi

Il repertorio tecnologico

Macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti, subfornitura.
Continua a leggere
Esponi

Modalità di partecipazione

Verifica costi di partecipazione. Sconto 8% per iscrizioni entro il 13.12.2019.
Continua a leggere
Visita

I cataloghi 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY

Sono disponibili i cataloghi ufficiali di 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY.
Continua a leggere
Info

Richiesta informazioni

Hai bisogno di aiuto? La segreteria organizzativa risponderà alle tue domande in tempi brevi.
Continua a leggere
Manifestazione

La tecnologia in mostra

Non solo macchine utensili, la 32esima edizione di BI-MU presenta l’ampio spettro di tecnologie per la fabbrica intelligente.
Continua a leggere
Manifestazione

I dati della manifestazione 2018

Grande successo per 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY. 65.000 ingressi alla manifestazione che ha raccolto la piena soddisfazione degli espositori.
Continua a leggere
Manifestazione

Premiazione “Welcome to Automation” contest

32.BI-MU ospiterà la cerimonia di premiazione della 4° edizione di “Welcome to Automation”.
Continua a leggere
Manifestazione

Espositori BI-MU della scorsa edizione

1.056 le aziende espositrici su una superficie occupata di oltre 100.000 metri quadrati. Esteri il 40% degli espositori in rappresentanza di 27 paesi.
Continua a leggere
Visita

Parola agli espositori 2018

Per farti un'idea dell'offerta presentata a 31.BI-MU leggi le interviste ad alcune delle imprese che hanno partecipato alla manifestazione.
Continua a leggere

Eventi

Luogo: MiCo Milano Convention Center
Orario: 8.30
A cura di: CNA Nazionale, con il patrocinio di 32.BI-MU e UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE
Luogo: Unione Industriali di Napoli
Orario: 14.00
A cura di: AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE in collaborazione con il Campania Digital Innovation Hub e patrocinato da Fondazione UCIMU e 32.BI-MU

Ti piacerebbe esporre a 32.BI-MU?

La segreteria è a disposizione per darti le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare 32.BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.