ROSA ERMANDO | A BI-MU la nuova R46 e Steel Linear

ROSA ERMANDO – Pad: 9 – Stand: D11

ROSA ERMANDO Spa presenta la nuova R46.
La macchina, concentrato di 50 anni di esperienza nel campo della rettifica.
La novità risiede nell’azionamento della tavola attraverso un motore lineare digitale. Il suo utilizzo permette di ridurre significativamente i tempi d’inversione della tavola, garantendo velocità fino a 65 m/min. L’utilizzo di questa tecnologia permette, tra l’altro, tempi di rettifica sostanzialmente più brevi.
Il gruppo elettromandrino portamola ha attacco HSK B125; questo sistema permette di ridurre sensibilmente i tempi di cambio mola e di raggiungere velocità di rotazione fino a 6000 giri/min. Le potenze disponibili variano da 7,5 fino a 25 kW.
Questa macchina è utilizzabile per il singolo pezzo, per piccoli lotti di produzione, fino alla grande serie, con la possibilità di eseguire cicli di lavoro completamente non presidiati.
Unità di comando CNC Siemens 840 DE-SL TOUCH ROSA SYSTEM 9. La programmazione della macchina è estremamente semplice, grazie all’ausilio di finestre di dialogo che consentono l’utilizzo di una macchina CNC anche al rettificatore che proviene da macchine convenzionali.
Con la nuova rettificatrice R46 è possibile eseguire sia operazioni di rettifica pendolare, sia di rettifica in avanzamento lento (CREEP-FEED), realizzando profili concavi e convessi, trasversali o longitudinali.

Rettifica tangenziale per piani e profili STEEL LINEAR

La nuova Rettificatrice STEEL LINEAR consente sia la rettifica alternata che la rettifica creep-feed (taglio pieno) effettuando la rettifica di profili concavi (cavi) e convessi (camber) sia in senso trasversale che longitudinale.
Il movimento del tavolo è ottenuto da un motore lineare digitale. Ciò consente una notevole riduzione dei tempi di inversione del moto della tavola garantendo una maggiore velocità della tavola (fino a 60 m / min). Durante lavorazione, la corsa eccessiva e il tempo di inversione della tavola saranno ridotti. In questo modo, indipendentemente dalla lunghezza di lavoro, i tempi di rettifica sono ridotti fino al 40%.
Il raffreddamento a fluido del motore lineare separa termicamente il motore dal telaio della macchina, offrendo effetti positivi sul comportamento termico e sulla stabilità termica. Anche la precisione geometrica dei pezzi è assicurata da un azionamento lineare diretto, in modo che non siano più necessari componenti soggetti ad usura (viti a ricircolo di sfere, cinghie, giunti o cilindri).
La macchina può essere dotata di dispositivi aggiuntivi quali testine verticali e divisori per rettificare forme complesse di pezzi che prima richiedevano diverse fasi di set-up aumentando la capacità di produzione della macchina.
Questa rettificatrice può essere utilizzata sia per piccole e grandi serie che per pezzi singoli, dove il lavoro di rettifica completo può essere eseguito sulla macchina senza operatore.
Unità CNC mod. Siemens 840 DE-SL TOUCH ROSA SYSTEM 9: CNC appositamente progettato per rettificatrici, a 6 assi controllati, PLC integrato, schermo a colori da 19” ad alta risoluzione, sistema CAD-CAM integrato per la creazione dei profili, simulazione dinamica del lavoro e ottimizzazione il percorso utensile. La programmazione della macchina è molto semplice ed è facilitata dall’utilizzo di finestre interattive. Pertanto anche un operatore tradizionale può facilmente utilizzare questo tipo di rettificatrice a controllo numerico.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Vedi anche

Manifestazione

BI-MUonline

Con BI-MUonline, la manifestazione prosegue oltre il suo periodo di svolgimento. A partire dalle due settimane successive alla fiera e fino all’edizione 2022 sarà disponibile la versione virtuale della fiera reale.
Continua a leggere
Manifestazione

 Smart Catalog di 32.BI-MU

Lo Smart Catalog è il catalogo digitale di BI-MU che si avvale di un’innovativa tecnologia che permette l’aggiornamento automatico delle informazioni contenute nella scheda espositore riprese dai siti e dai canali social.
Continua a leggere
Visita

Parola agli espositori

Le testimonianze di alcune delle imprese che hanno scelto 32.BI-MU per esporre e presentare al pubblico le novità in ambito macchine utensili, robot, automazione, digital manufacturing
Continua a leggere
Esponi

Il repertorio tecnologico

Macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti, subfornitura.
Continua a leggere
Esponi

Modalità di partecipazione 2020

32.BI-MU si è chiusa sabato 17 ottobre. Consulta i costi di partecipazione dell'edizione 2020 di BI-MU.
Continua a leggere
Manifestazione

TG BI-MU

Guarda i TG BI-MU. Disponibili i video trasmessi durante le giornate di mostra.
Continua a leggere
Info

Richiesta informazioni

Hai bisogno di aiuto? La segreteria organizzativa risponderà alle tue domande in tempi brevi.
Continua a leggere
Manifestazione

La tecnologia in mostra

Di pari passo con l'evoluzione del mercato anche l'esposizione di BI-MU si è ampliata molto e oggi, oltre a macchine e sistemi di produzione, abbraccia tutte le tecnologie riconducibili alla fabbrica del futuro.
Continua a leggere
Esponi

BI-MU nel circuito delle più importanti fiere mondiali

32.BI-MU fa parte del circuito delle più rappresentative realtà fieristiche mondiali.
Continua a leggere
Esponi

Informazioni utili

Tutte le informazioni su 32.BI-MU.
Continua a leggere

Ti piacerebbe esporre alla BI-MU 2022?

La segreteria è a disposizione per darti tutte le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare la prossima BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.