SAET | ICoS – Induction Compact System

SAET – Pad: 11 – Stand: G03

ICoS, sinonimo di flessibilità ed integrazione, è un convertitore compatto pensato in modo nativo per essere integrato in un sistema di produzione automatizzato ove sia necessario un trattamento termico a induzione con potenza fino a 20kW.

ICoS può essere installato all’interno di un armadio elettrico con la stessa semplicità di un azionamento elettrico o di un controllo motore essendo dedicato all’automazione di lavorazioni meccaniche in cui una delle fasi sia il trattamento termico dei pezzi.

Raffreddamento a liquido (se disponibile nell’apparecchiatura host) o ad aria forzata, dimensioni contenute (300 x 350 x 323mm), connettività e facilità d’uso sono i punti cardine della flessibilità di ICoS.

Alimentazione trifase e +24V di servizio (oltre alla fluidica di raffreddamento se prevista) sono i soli ingressi elettrici necessari per ICoS: sarà sufficiente collegare all’uscita di potenza – in modo diretto o tramite un trasformatore – l’opportuno induttore e il generatore è pronto all’uso.

Non resta che metterlo in comunicazione con un cavo ethernet per gestirlo all’interno del sistema host via bus di campo (PROFINET o Ethernet IP).

Per una maggiore flessibilità è possibile la gestione diretta dal browser tramite web server o tramite I/O analogico digitali esterni per un uso più tradizionale con pulsanti e potenziometro. ICoS è Industry 4.0 compliant.

L’industria automobilistica, l’elettromeccanica o gli elettrodomestici sono solo alcuni dei settori in cui ICoS può essere agevolmente integrato: pre-riscaldo, post-riscaldo, brasatura, montaggio a caldo, piantaggio a caldo, ricottura sono alcuni dei numerosi trattamenti che ICoS può efficacemente gestire all’interno di processi produttivi complessi.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Vedi anche

Esponi

Iscriviti a BI-MU con i contributi della Regione Lombardia

32.BI-MU rientra nelle fiere internazionali che possono essere segnalate per il contributo previsto nel bando di Regione Lombardia.
Continua a leggere
Esponi

Il repertorio tecnologico

Macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti, subfornitura.
Continua a leggere
Esponi

Modalità di partecipazione

Verifica costi di partecipazione. Sconto 8% per iscrizioni entro il 13.12.2019.
Continua a leggere
Visita

I cataloghi 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY

Sono disponibili i cataloghi ufficiali di 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY.
Continua a leggere
Info

Richiesta informazioni

Hai bisogno di aiuto? La segreteria organizzativa risponderà alle tue domande in tempi brevi.
Continua a leggere
Manifestazione

La tecnologia in mostra

Non solo macchine utensili, la 32esima edizione di BI-MU presenta l’ampio spettro di tecnologie per la fabbrica intelligente.
Continua a leggere
Manifestazione

I dati della manifestazione 2018

Grande successo per 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY. 65.000 ingressi alla manifestazione che ha raccolto la piena soddisfazione degli espositori.
Continua a leggere
Manifestazione

Premiazione “Welcome to Automation” contest

32.BI-MU ospiterà la cerimonia di premiazione della 4° edizione di “Welcome to Automation”.
Continua a leggere
Manifestazione

Espositori BI-MU della scorsa edizione

1.056 le aziende espositrici su una superficie occupata di oltre 100.000 metri quadrati. Esteri il 40% degli espositori in rappresentanza di 27 paesi.
Continua a leggere
Visita

Parola agli espositori 2018

Per farti un'idea dell'offerta presentata a 31.BI-MU leggi le interviste ad alcune delle imprese che hanno partecipato alla manifestazione.
Continua a leggere

Eventi

Luogo: Unione Industriali di Napoli
Orario: 14.00
A cura di: AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE in collaborazione con il Campania Digital Innovation Hub e patrocinato da Fondazione UCIMU e 32.BI-MU

Ti piacerebbe esporre a 32.BI-MU?

La segreteria è a disposizione per darti le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare 32.BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.