SCAGLIA INDEVA | Applicazioni collaborative per l’Industria 4.0

SCAGLIA INDEVA – Pad: 11 – Stand F32

Scaglia INDEVA leader nella fornitura di sistemi intelligenti per il miglioramento dell’ergonomia e della sicurezza sul luogo di lavoro.
Due Serie di manipolatori Liftronic e PN. Liftronic è la più avanzata, caratterizzata dalla tecnologia elettronica per il controllo del movimento, la serie PN comprende i manipolatori tradizionali ad azionamento e controllo pneumatico, progettati in conformità alle norme che regolano le applicazioni in ambienti ATEX o ambienti in cui è presente un pericolo di deflagrazione.
I sistemi a guida automatica si distinguono in 2 modelli standard: INDEVA TUGGER e INDEVA TUNNEL. I primi sono tipicamente utilizzati per trainare un treno di carrelli lungo le linee produttive. I TUNNEL sono anch’essi utilizzati per il trasporto di carrelli ma si posizionano direttamente sotto un carrello, agganciandolo in modo automatico attraverso un sistema “pin-hook”.
Disponibili soluzioni su misura, con rulliere automatizzate, carrelli intralogistici e modelli con capacità fino a 1500 kg.
Per completare la gamma di soluzioni collaborative per l’automazione industriale Scaglia INndeva offre i robot collaborativi di DOOSAN ROBOTICS.
Il Cobot lavora in totale armonia con l’uomo svolgendo le attività a lui assegnate senza interferire con gli operatori presenti nelle sue immediate vicinanze. Questo perfetto connubio è raggiungibile grazie ad una serie di fattori che contraddistinguono Doosan Robotics. Primo fra tutti la sicurezza.
La tecnologia di sicurezza intrinseca nei Cobot Doosan si avvale del controllo incrociato di 2 algoritmi di calcolo, che permettono il movimento del braccio robotico solo se i risultati corrispondono. Inoltre, al termine delle relative operazioni assegnate, il Cobot avvisa l’operatore, attraverso un segnale luminoso (conforme alla normativa ISO 60204-1) che l’operazione si è conclusa con successo. Le 6 celle di carico, una per ogni giunto, assicurano inoltre una forza minima di contatto pari a 0,2 N, garantendo l’arresto immediato del braccio robotico ad un leggero tocco dell’operatore.
L’unione dei sistemi a guida automatica (AGV) con i Cobot Doosan ha dato vita ad un Cobot capace di spostarsi ed effettuare operazioni lungo la linea di produzione.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Vedi anche

Visita

Preregistrazione visitatori. Ingresso gratuito!

Ingresso visitatori gratuito con il servizio di preregistrazione online. Ottieni subito la GOLDEN CARD documento di accesso immediato alla manifestazione che permette inoltre di usufruire di una serie di sconti e agevolazioni.
Continua a leggere
Manifestazione

 Smart Catalog di 32.BI-MU

Lo Smart Catalog è il catalogo digitale di BI-MU che si avvale di un’innovativa tecnologia che permette l’aggiornamento automatico delle informazioni contenute nella scheda espositore riprese dai siti e dai canali social.
Continua a leggere
Esponi

Esporre a 32.BI-MU con un finanziamento a fondo perduto fino al 50%

Disponibile un finanziamento a tasso agevolato per supportare la partecipazione alla prossima BI-MU...
Continua a leggere
Visita

Parola agli espositori

Le testimonianze di alcune delle imprese che hanno scelto 32.BI-MU per esporre e presentare al pubblico le novità in ambito macchine utensili, robot, automazione, digital manufacturing
Continua a leggere
Esponi

Credito Emiliano: finanziamenti per gli espositori di 32.BI-MU

Vuoi partecipare a BI-MU? Ecco i finanziamenti disponibili alle migliori condizioni di mercato...
Continua a leggere
Esponi

Iscriviti a BI-MU con i contributi della Regione Lombardia

32.BI-MU rientra nelle fiere internazionali che possono essere segnalate per il contributo previsto nel bando di Regione Lombardia.
Continua a leggere
Esponi

Il repertorio tecnologico

Macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti, subfornitura.
Continua a leggere
Esponi

Modalità di partecipazione

È ancora possibile iscriversi alla manifestazione. Verifica i costi di partecipazione.
Continua a leggere
Evento
14
Ott

ore 11.30
Convegno inaugurale di 32.BI-MU

Continua a leggere
Info

Richiesta informazioni

Hai bisogno di aiuto? La segreteria organizzativa risponderà alle tue domande in tempi brevi.
Continua a leggere

Eventi

14
Ott
Luogo: AREA BI-MUpiù Pad 9 area A44/B25 - fieramilano Rho
Orario: 11.30
A cura di: EFIM-ENTE FIERE ITALIANE MACCHINE e UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE
Luogo: BI-MUpiù Pad 9 area A44/B25 - fieramilano Rho
Orario: dalle 13.50 alle 14.35
A cura di: 32.BI-MU
Luogo: BI-MUpiù Pad 9 area A44/B25 - fieramilano Rho
Orario: dalle 15.05 alle 15.25
A cura di: BALLUFF AUTOMATION
Luogo: AREA BI-MUpiù Pad 9 area A44/B25 - fieramilano Rho
Orario: dalle 15.30 alle 15.50
A cura di: FANUC ITALIA
Luogo: BI-MUpiù Pad 9 area A44/B25 - fieramilano Rho
Orario: dalle 16.45 alle 17.05
A cura di: AUTOMATOR INTERNATIONAL

Ti piacerebbe esporre a 32.BI-MU?

La segreteria è a disposizione per darti le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare 32.BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.