SORALUCE | La macchina intelligente

SORALUCE – Pad: 15 – Stand: D114

SORALUCE oltre alle tecnologie già sviluppate ed implementate, entro il 2020 ha in programma di presentare nuovi sviluppi che diventeranno le nuove pietre miliari di grande importanza nel settore delle macchine utensili. SORALUCE ha sviluppato tecnologie di alto livello per aiutare gli operatori delle macchine e accrescerne la produttività. Il sistema brevettato DAS+ è sicuramente una delle più grandi innovazioni di SORALUCE ed una delle tecnologie più innovative nel campo della fresatura e alesatura delle macchine utensili. DAS + misura e monitora indipendentemente la produzione e le frequenze che avvengono durante i processi di lavorazione, rilevando le vibrazioni fin dall’inizio. La funzione Adaptive Control (brevetto SORALUCE), aggiusta automaticamente i parametri di taglio definiti a seconda della reale situazione di lavoro. Quando il consumo di potenza del mandrino è inferiore a quanto programmato, la macchina può aumentare la velocità, accorciando i tempi di lavorazione. Al contrario, quando il consumo energetico è superiore rispetto a quanto programmato, la macchina automaticamente rallenta per proteggere l’utensile, il pezzo e la macchina. Questa funzione è estremamente utile, facile da usare e le impostazioni possono essere modificate durante il processo di lavorazione permettendo di ottimizzazione i tempi ciclo, effettuando lavorazioni in non presidiato ed incrementando la vita dell’utensile e della macchina stessa. La tecnologia VSET, brevettata di SORALUCE, è un sistema automatico per la misurazione e l’allineamento dei componenti. Di norma i pezzi ingombranti > 1 m3 richiedono lunghi processi di allineamento che tolgono molto tempo al processo produttivo. Molto spesso, l’allineamento richiede più tempo della lavorazione stessa. Il RAM BALANCE System, altro brevetto SORALUCE, migliora la precisione geometrica, rettilineità e parallelismo della RAM, quando si muovono gli assi verticale e trasversale. Inoltre, SORALUCE ha sviluppato SORALUCE Monitoring System che permette di richiamare informazioni in tempo reale sullo stato della macchina e sul processo di lavorazione corrente. Naturalmente, è possibile effettuare un’analisi a lungo termine con una relazione completa sull’attuale funzionamento della macchina e sul processo di produzione per ottimizzare la lavorazione ed il consumo di energia. Su richiesta, SORALUCE fornisce ai propri clienti un proprio sistema cloud per la sicurezza dei dati al 100%.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Vedi anche

Esponi

Iscriviti a BI-MU con i contributi della Regione Lombardia

32.BI-MU rientra nelle fiere internazionali che possono essere segnalate per il contributo previsto nel bando di Regione Lombardia.
Continua a leggere
Esponi

Il repertorio tecnologico

Macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti, subfornitura.
Continua a leggere
Esponi

Modalità di partecipazione

Verifica costi di partecipazione. Sconto 8% per iscrizioni entro il 13.12.2019.
Continua a leggere
Visita

I cataloghi 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY

Sono disponibili i cataloghi ufficiali di 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY.
Continua a leggere
Info

Richiesta informazioni

Hai bisogno di aiuto? La segreteria organizzativa risponderà alle tue domande in tempi brevi.
Continua a leggere
Manifestazione

La tecnologia in mostra

Non solo macchine utensili, la 32esima edizione di BI-MU presenta l’ampio spettro di tecnologie per la fabbrica intelligente.
Continua a leggere
Manifestazione

I dati della manifestazione 2018

Grande successo per 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY. 65.000 ingressi alla manifestazione che ha raccolto la piena soddisfazione degli espositori.
Continua a leggere
Manifestazione

Premiazione “Welcome to Automation” contest

32.BI-MU ospiterà la cerimonia di premiazione della 4° edizione di “Welcome to Automation”.
Continua a leggere
Manifestazione

Espositori BI-MU della scorsa edizione

1.056 le aziende espositrici su una superficie occupata di oltre 100.000 metri quadrati. Esteri il 40% degli espositori in rappresentanza di 27 paesi.
Continua a leggere
Visita

Parola agli espositori 2018

Per farti un'idea dell'offerta presentata a 31.BI-MU leggi le interviste ad alcune delle imprese che hanno partecipato alla manifestazione.
Continua a leggere

Eventi

Luogo: Unione Industriali di Napoli
Orario: 14.00
A cura di: AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE in collaborazione con il Campania Digital Innovation Hub e patrocinato da Fondazione UCIMU e 32.BI-MU

Ti piacerebbe esporre a 32.BI-MU?

La segreteria è a disposizione per darti le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare 32.BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.