T.A.M.A. AERNOVA | HYPEROIL – filtrazione di olio e nebbie oleose

T.A.M.A. AERNOVA – Pad: 9 – Stand: C187

I filtri della linea HYPEROIL sono stati progettati per essere applicati a macchine utensili dotate di carenature di dimensioni superiori a 10 m3 e per impianti centralizzati su più punti di aspirazione. Queste unità filtranti presentano elevate prestazioni sia di aspirazione che di filtrazione, rendendo questi filtri idonei per le applicazioni del settore meccanico dove vengono sviluppate elevate quantità di nebbie oleose durante le lavorazioni.

Gli HYPEROIL hanno come elemento principale una cartuccia pieghettata, dotata di materassino di pre-filtrazione, montata in posizione orizzontale e facilmente accessibile dallo sportello frontale.

La caratteristica peculiare del sistema di filtrazione dell’HYPEROIL è di essere autodrenante durante le fasi di stop. Tuttavia, qualora fosse necessario un funzionamento della macchina in continuo, è consigliata la versione autodrenante non-stop, caratterizzata dalla presenza di un motoriduttore a corrente continua che ogni 8 ore di funzionamento fa ruotare la cartuccia di 45°, permettendo così di utilizzare il filtro 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

La configurazione del filtro composta da:

  • Pre-filtrazione metallica
  • Separatore di gocce
  • Materassino di pre-filtrazione
  • Cartuccia filtrante pieghettata
  • Filtrazione Assoluta
  • Gruppo insonorizzato di aspirazione

La configurazione elettrica di serie è dotata di una scheda elettronica che offre la possibilità di interfacciarsi con i controlli delle macchine utensili e anche con le gestioni centralizzate di controllo mediante segnali di allarme e start and stop remoti.

Il filtro HYPEROIL, grazie all’utilizzo della tecnologia LED, è dotato anche di logo retroilluminato e di strisce led di colore verde, giallo e rosso per le segnalazioni di interfaccia con l’utilizzatore. La gamma HYPEROIL presenta portate che vanno da 2.500 m3/h fino a 32.000 m3/h e che coprono la totalità delle esigenze di aspirazione delle macchine CNC di grandi dimensioni e delle applicazioni centralizzate.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Vedi anche

Esponi

Iscriviti a BI-MU con i contributi della Regione Lombardia

32.BI-MU rientra nelle fiere internazionali che possono essere segnalate per il contributo previsto nel bando di Regione Lombardia.
Continua a leggere
Esponi

Il repertorio tecnologico

Macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti, subfornitura.
Continua a leggere
Esponi

Modalità di partecipazione

Verifica costi di partecipazione. Sconto 8% per iscrizioni entro il 13.12.2019.
Continua a leggere
Visita

I cataloghi 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY

Sono disponibili i cataloghi ufficiali di 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY.
Continua a leggere
Info

Richiesta informazioni

Hai bisogno di aiuto? La segreteria organizzativa risponderà alle tue domande in tempi brevi.
Continua a leggere
Manifestazione

La tecnologia in mostra

Non solo macchine utensili, la 32esima edizione di BI-MU presenta l’ampio spettro di tecnologie per la fabbrica intelligente.
Continua a leggere
Manifestazione

I dati della manifestazione 2018

Grande successo per 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY. 65.000 ingressi alla manifestazione che ha raccolto la piena soddisfazione degli espositori.
Continua a leggere
Manifestazione

Premiazione “Welcome to Automation” contest

32.BI-MU ospiterà la cerimonia di premiazione della 4° edizione di “Welcome to Automation”.
Continua a leggere
Manifestazione

Espositori BI-MU della scorsa edizione

1.056 le aziende espositrici su una superficie occupata di oltre 100.000 metri quadrati. Esteri il 40% degli espositori in rappresentanza di 27 paesi.
Continua a leggere
Visita

Parola agli espositori 2018

Per farti un'idea dell'offerta presentata a 31.BI-MU leggi le interviste ad alcune delle imprese che hanno partecipato alla manifestazione.
Continua a leggere

Eventi

Luogo: MiCo Milano Convention Center
Orario: 8.30
A cura di: CNA Nazionale, con il patrocinio di 32.BI-MU e UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE
Luogo: Unione Industriali di Napoli
Orario: 14.00
A cura di: AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE in collaborazione con il Campania Digital Innovation Hub e patrocinato da Fondazione UCIMU e 32.BI-MU

Ti piacerebbe esporre a 32.BI-MU?

La segreteria è a disposizione per darti le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare 32.BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.