TECHNIMOLD | Stampanti 3D Stratasys

TECHNIMOLD – Pad: 11 – Stand: D142

Stratasys è leader mondiale per la produzione e distribuzione di stampanti 3D e sistemi di prototipazione rapida che realizzano oggetti direttamente da file CAD. I sistemi di prototipazione rapida Stratasys sono disponibili in diverse serie e modelli, dalla piccola alla grande misura a seconda dell’esigenza.

Le stampanti 3D Stratasys sono disponibili in due tecnologie: FDM (Fused Deposition Modeling), nota per la sua affidabilità e robustezza e PolyJet, conosciuta per la possibilità di creare superfici lisce, dettagliate anche in modelli stampati in multimateriali, colorati ed estremamente realistici.

La tecnologia FDM (Fused Deposition Modeling) crea prototipi in materiale termoplastico con la tecnica strato su strato. Polyjet invece utilizza un metodo simile al getto d’inchiostro per creare parti grazie all’uso di piccolissime gocce di fotopolimeri liquidi, che vengono immediatamente trattate con la luce a ultravioletti.

Nylon 12 CF, leggerezza e forza in un unico materiale caricato con fibra di carbonio

Interessante novità nel mondo Stratasys è il Nylon12 CF (caricato carbonio), il nuovo termoplastico che si aggiunge alla già numerosa gamma di materiali disponibili per i sistemi di prototipazione rapida Stratasys con tecnologia FDM (Fused Deposition Modeling).

Ideale per il settore automotive, attrezzeria e tutto quello che richiede forza e leggerezza, Nylon 12 CF è adatto a costruire modelli dalle prestazioni di altissimo livello che hanno la necessità di affrontare, ad esempio, test meccanici, di robustezza e funzionali anche più difficili.

I sistemi di prototipazione rapida Stratasys sono adatti per stampa 3D, rapid tooling, direct digital manufacturing e prototipazione rapida destinati a molti settori, tra cui: automotive, aerospaziale, industriale, universitario, ricreativo, elettronico, medicale e dei prodotti OEM destinati ai consumatori.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Vedi anche

Esponi

Iscriviti a BI-MU con i contributi della Regione Lombardia

32.BI-MU rientra nelle fiere internazionali che possono essere segnalate per il contributo previsto nel bando di Regione Lombardia.
Continua a leggere
Esponi

Il repertorio tecnologico

Macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti, subfornitura.
Continua a leggere
Esponi

Modalità di partecipazione

Verifica costi di partecipazione. Sconto 8% per iscrizioni entro il 13.12.2019.
Continua a leggere
Visita

I cataloghi 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY

Sono disponibili i cataloghi ufficiali di 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY.
Continua a leggere
Info

Richiesta informazioni

Hai bisogno di aiuto? La segreteria organizzativa risponderà alle tue domande in tempi brevi.
Continua a leggere
Manifestazione

La tecnologia in mostra

Non solo macchine utensili, la 32esima edizione di BI-MU presenta l’ampio spettro di tecnologie per la fabbrica intelligente.
Continua a leggere
Manifestazione

I dati della manifestazione 2018

Grande successo per 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY. 65.000 ingressi alla manifestazione che ha raccolto la piena soddisfazione degli espositori.
Continua a leggere
Manifestazione

Premiazione “Welcome to Automation” contest

32.BI-MU ospiterà la cerimonia di premiazione della 4° edizione di “Welcome to Automation”.
Continua a leggere
Manifestazione

Espositori BI-MU della scorsa edizione

1.056 le aziende espositrici su una superficie occupata di oltre 100.000 metri quadrati. Esteri il 40% degli espositori in rappresentanza di 27 paesi.
Continua a leggere
Visita

Parola agli espositori 2018

Per farti un'idea dell'offerta presentata a 31.BI-MU leggi le interviste ad alcune delle imprese che hanno partecipato alla manifestazione.
Continua a leggere

Eventi

Luogo: Unione Industriali di Napoli
Orario: 14.00
A cura di: AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE in collaborazione con il Campania Digital Innovation Hub e patrocinato da Fondazione UCIMU e 32.BI-MU

Ti piacerebbe esporre a 32.BI-MU?

La segreteria è a disposizione per darti le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare 32.BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.