TIPS | L’unico limite è la tua creatività

TIPS – Pad: 11 – Stand: F108

Stampante Lab V3

Design tutto nuovo per l’ultima versione della serie Lab.
Si modificano le linee, per una scocca caratterizzata da tratti puliti, semplici, che conferiscono unicità e versatilità alle sue forme. Ideale per essere collocata in qualsiasi ambiente.
Niente più viti visibili sul piano di lavoro, la regolazione avviene al di sotto di esso. Nuovo protocollo di comunicazione e stampe più silenziose grazie al nuovo sistema di raffreddamento.

Stampanti e software sono presentate come un unico prodotto. Giunto alla versione 6.0, l’applicativo 3DPRNWARE si presenta con funzionalità esclusive quali, ad esempio:

LASER PROFILE CHECK

Sistema di controllo laser in grado di rilevare anomalie del materiale depositato durante la stampa.
Laser profile check è stato studiato per verificare la regolarità del pezzo durante tutto il processo di stampa.
Il dispositivo non farà altro che ripercorrere e analizzare tutti i parametri del nostro oggetto, verificando che le dimensioni effettive coincidano con quelle previste nel gcode.

Esempi di anomalie gestite dal laser:

  1. Non aderenza del pezzo al piatto;
  2. Perdita della posizione corretta di stampa;
  3. Sollevamento degli angoli del modello.

PRECISE Z

Uno dei problemi della stampa 3D è l’approssimazione che si ha sulle posizioni e dimensioni in Z.

Per sua natura, lo slice che si utilizza in tutte le stampe 3D, discretizza il solido “affettandolo” con sezioni in Z a distanza pari all’altezza del layer. In questo modo, un piano orizzontale verrà realizzato nella sua posizione reale solo se questa è un multiplo dell’altezza del layer.
Da questo si deduce che la posizione dei piani orizzontali ha un errore maggiore uguale a 0 e minore dell’altezza layer. Quest’errore si somma se si considerano le dimensioni relative tra due piani orizzontali.

Attivando la funzione “Precise Z” in 3DPRNWARE ver.6, questo tipo di problema scompare realizzando una discretizzazione che rispetti tutti i piani orizzontali del solido.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Vedi anche

Esponi

Iscriviti a BI-MU con i contributi della Regione Lombardia

32.BI-MU rientra nelle fiere internazionali che possono essere segnalate per il contributo previsto nel bando di Regione Lombardia.
Continua a leggere
Esponi

Il repertorio tecnologico

Macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti, subfornitura.
Continua a leggere
Esponi

Modalità di partecipazione

Verifica costi di partecipazione. Sconto 8% per iscrizioni entro il 13.12.2019.
Continua a leggere
Visita

I cataloghi 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY

Sono disponibili i cataloghi ufficiali di 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY.
Continua a leggere
Info

Richiesta informazioni

Hai bisogno di aiuto? La segreteria organizzativa risponderà alle tue domande in tempi brevi.
Continua a leggere
Manifestazione

La tecnologia in mostra

Non solo macchine utensili, la 32esima edizione di BI-MU presenta l’ampio spettro di tecnologie per la fabbrica intelligente.
Continua a leggere
Manifestazione

I dati della manifestazione 2018

Grande successo per 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY. 65.000 ingressi alla manifestazione che ha raccolto la piena soddisfazione degli espositori.
Continua a leggere
Manifestazione

Premiazione “Welcome to Automation” contest

32.BI-MU ospiterà la cerimonia di premiazione della 4° edizione di “Welcome to Automation”.
Continua a leggere
Manifestazione

Espositori BI-MU della scorsa edizione

1.056 le aziende espositrici su una superficie occupata di oltre 100.000 metri quadrati. Esteri il 40% degli espositori in rappresentanza di 27 paesi.
Continua a leggere
Visita

Parola agli espositori 2018

Per farti un'idea dell'offerta presentata a 31.BI-MU leggi le interviste ad alcune delle imprese che hanno partecipato alla manifestazione.
Continua a leggere

Eventi

Luogo: Unione Industriali di Napoli
Orario: 14.00
A cura di: AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE in collaborazione con il Campania Digital Innovation Hub e patrocinato da Fondazione UCIMU e 32.BI-MU

Ti piacerebbe esporre a 32.BI-MU?

La segreteria è a disposizione per darti le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare 32.BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.