TOTAL | Metalworking: Folia, Spirit 5000-7000 X e Valona Bio
TOTAL – Pad: 9 – Stand: B16
Focus sul metalworking per Total Italia a 32.BI-MU, con tre gamme di prodotti dalle elevate performance e un ridotto impatto ambientale: Folia, Spirit X e Valona Bio.
FOLIA è il fluido bio-derivato, privo di oli minerali ed emulsionanti, con elevate proprietà di raffreddamento e lubrificazione, per un’ampia varietà di operazioni nel settore delle lavorazioni meccaniche.
La gamma si rafforza con FOLIA G5000, un fluido versatile proveniente da fonti biologiche progettato per la rettifica e le lavorazioni di ghise e acciaio, con elevate proprietà di lubricità e detergenza.
SPIRIT 5000 X e 7000 X sono, invece, le micro-emulsioni multifunzionali adatte all’applicazione in diversi tipi di operazioni e per ottenere risultati eccellenti nelle lavorazioni più severe dei metalli.
SPIRIT 5000 X è stato ottimizzato per la rettifica e altre tipologie di operazioni generiche su ghisa, acciai e alluminio, mentre SPIRIT 7000 X è una micro-emulsione senza olio minerale specifica per le lavorazioni più difficili sui metalli, in particolare materiali non ferrosi e leghe d’alluminio.
Infine, VALONA BIO è la gamma composta da oli interi di origine biologica e biodegradabili ad alta prestazione, senza PNA (Poli Nucleo Aromatici) o benzopirene: si compone di prodotti ottenuti da risorse rinnovabili specifici per le diverse lavorazioni, tra cui VALONA MS 7022 BIO – per le operazioni di taglio, tornitura, fresatura,maschiatura e brocciatura, su metalli ferrosi e non, incluso titanio e leghe gialle – e TOTAL VALONA MS 7010 BIO per la tornitura, foratura, maschiatura e rettifica su metalli ferrosi e non. Completano la gamma VALONA GR 7007 BIO e VALONA MS 7016 BIO.
I prodotti della gamma VALONA BIO possono essere utilizzati sia per la lubrificazione tradizionale, sia nei sistemi a microlubrificazione (MQL).
Le formulazioni di origine biologiche e/o con le molecole più sicure sul mercato di Folia, Spirit X e Valona Bio, garantiscono benefici per la salute degli operatori, vantaggi per la sicurezza sul lavoro e benefici ambientali.
* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

