TOTAL | Metalworking: Folia, Spirit 5000-7000 X e Valona Bio

TOTAL – Pad: 9 – Stand: B16

Focus sul metalworking per Total Italia a 32.BI-MU, con tre gamme di prodotti dalle elevate performance e un ridotto impatto ambientale: Folia, Spirit X e Valona Bio.
FOLIA è il fluido bio-derivato, privo di oli minerali ed emulsionanti, con elevate proprietà di raffreddamento e lubrificazione, per un’ampia varietà di operazioni nel settore delle lavorazioni meccaniche.
La gamma si rafforza con FOLIA G5000, un fluido versatile proveniente da fonti biologiche progettato per la rettifica e le lavorazioni di ghise e acciaio, con elevate proprietà di lubricità e detergenza.
SPIRIT 5000 X e 7000 X sono, invece, le micro-emulsioni multifunzionali adatte all’applicazione in diversi tipi di operazioni e per ottenere risultati eccellenti nelle lavorazioni più severe dei metalli.

SPIRIT 5000 X è stato ottimizzato per la rettifica e altre tipologie di operazioni generiche su ghisa, acciai e alluminio, mentre SPIRIT 7000 X è una micro-emulsione senza olio minerale specifica per le lavorazioni più difficili sui metalli, in particolare materiali non ferrosi e leghe d’alluminio.

Infine, VALONA BIO è la gamma composta da oli interi di origine biologica e biodegradabili ad alta prestazione, senza PNA (Poli Nucleo Aromatici) o benzopirene: si compone di prodotti ottenuti da risorse rinnovabili specifici per le diverse lavorazioni, tra cui VALONA MS 7022 BIO – per le operazioni di taglio, tornitura, fresatura,maschiatura e brocciatura, su metalli ferrosi e non, incluso titanio e leghe gialle – e TOTAL VALONA MS 7010 BIO per la tornitura, foratura, maschiatura e rettifica su metalli ferrosi e non. Completano la gamma VALONA GR 7007 BIO e VALONA MS 7016 BIO.
I prodotti della gamma VALONA BIO possono essere utilizzati sia per la lubrificazione tradizionale, sia nei sistemi a microlubrificazione (MQL).

Le formulazioni di origine biologiche e/o con le molecole più sicure sul mercato di Folia, Spirit X e Valona Bio, garantiscono benefici per la salute degli operatori, vantaggi per la sicurezza sul lavoro e benefici ambientali.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Vedi anche

Manifestazione

BI-MUonline

Con BI-MUonline, la manifestazione prosegue oltre il suo periodo di svolgimento. A partire dalle due settimane successive alla fiera e fino all’edizione 2022 sarà disponibile la versione virtuale della fiera reale.
Continua a leggere
Manifestazione

 Smart Catalog di 32.BI-MU

Lo Smart Catalog è il catalogo digitale di BI-MU che si avvale di un’innovativa tecnologia che permette l’aggiornamento automatico delle informazioni contenute nella scheda espositore riprese dai siti e dai canali social.
Continua a leggere
Visita

Parola agli espositori

Le testimonianze di alcune delle imprese che hanno scelto 32.BI-MU per esporre e presentare al pubblico le novità in ambito macchine utensili, robot, automazione, digital manufacturing
Continua a leggere
Esponi

Il repertorio tecnologico

Macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti, subfornitura.
Continua a leggere
Esponi

Modalità di partecipazione 2020

32.BI-MU si è chiusa sabato 17 ottobre. Consulta i costi di partecipazione dell'edizione 2020 di BI-MU.
Continua a leggere
Manifestazione

TG BI-MU

Guarda i TG BI-MU. Disponibili i video trasmessi durante le giornate di mostra.
Continua a leggere
Info

Richiesta informazioni

Hai bisogno di aiuto? La segreteria organizzativa risponderà alle tue domande in tempi brevi.
Continua a leggere
Manifestazione

La tecnologia in mostra

Di pari passo con l'evoluzione del mercato anche l'esposizione di BI-MU si è ampliata molto e oggi, oltre a macchine e sistemi di produzione, abbraccia tutte le tecnologie riconducibili alla fabbrica del futuro.
Continua a leggere
Esponi

BI-MU nel circuito delle più importanti fiere mondiali

32.BI-MU fa parte del circuito delle più rappresentative realtà fieristiche mondiali.
Continua a leggere
Esponi

Informazioni utili

Tutte le informazioni su 32.BI-MU.
Continua a leggere

Ti piacerebbe esporre alla BI-MU 2022?

La segreteria è a disposizione per darti tutte le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare la prossima BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.