TRANSFLUID | Macchina sagomatubi con riconoscimento automatico attrezzatura (RFID)
TRANSFLUID – Pad: 15 – Stand: G19
La macchina TRANSFLUID REB 645 permette deformazioni anche molto complesse alle estremità dei tubi tramite un sistema di set-up rapido delle attrezzature.
Il punto di partenza è un sistema di scansione di codici a barre. Tramite questo dispositivo installato sulla macchina, è facile leggere il programma previsto e lavorare tubi differenti senza lunghe procedure di programmazione o di preparazione dell’attrezzatura. Allo scopo, tutti i punzoni montati sul dispositivo porta-stampi a 6 posizioni della macchina sono equipaggiati di sensori RFID. Questo garantisce che il corretto programma ed i punzoni previsti siano immediatamente selezionati e disponibili. Se il lettore RFID riconosce che è montata un’attrezzatura non conforme al pezzo da produrre, allora il pannello di controllo segnala immediatamente l’informazione d’errore, similarmente alla situazione in cui il pezzo è lavorabile per la presenza delle condizioni previste. Il sistema è completato da un dispositivo di cambio rapido delle attrezzature, che permette di preparare velocemente la macchina per tutti i pezzi da produrre.
* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

