UNIVERSAL ROBOTS | La prima italiana della e-Series
UNIVERSAL ROBOTS – Pad: 13 – Stand: C34
BI-MU, la fiera di riferimento per il settore delle macchine utensili, sarà la tappa italiana di un lungo “road show” che, iniziato nel giugno scorso ad Automatica a Monaco di Baviera, ha visto Universal Robots presentare la propria tecnologia – la nuova gamma cobot e-Series – in ogni parte del mondo.
e-Series è una famiglia di 3 nuovi cobot – UR3e, UR5e, UR10e – che hanno capacità di carico utile al polso di 3, 5 e 10Kg e sbraccio compreso tra 500 e 1.300mm. I 3 cobot e-Seris e si differenziano dai prodotti “classici” già presenti sul mercato per una serie di nuove caratteristiche.
Ancor più facile ed intuitiva programmazione
e-Series offre una nuova interfaccia grafica, più intuitiva e migliorata esteticamente, che permette un flusso di programmazione semplificato. Anche il teach pendant è stato migliorato.
Immediatamente operativo
La semplicità della programmazione si abbina all’immediatezza di messa in esercizio: in poche ore è possibile mettere in funzione un cobot e-Series, collegandolo a una normale presa a 220V. La nuova base rialzata e permette anche una maggior facilità in fase di montaggio e smontaggio sulla superficie scelta.
Flessibile e sinuoso
Come per ogni cobot UR, e-Series si caratterizza per leggerezza e compattezza, fattori che consentono a queste macchine di essere installate in ogni posizione e di essere spostate facilmente all’interno del layout produttivo.
Sicuro e collaborativo
e-Series presenta 17 funzioni di sicurezza, due in più della gamma classica ovvero la personalizzazione sul tempo e la distanza di arresto, che si aggiungono ad un sensore di forza/coppia integrato nel sesto asse; tutti elementi che rendono il robot collaborativo UR ancora più “sensibile” e sicuro.
Roi, Roi, Roi
Flessibilità, facilità di installazione, avviamento e programmazione che caratterizzano i cobot UR consentono di abbattere i costi normalmente legati alla programmazione e all’utilizzo di elementi hardware e software, come le barriere perimetrali. e-Series è dunque molto adatta alle PMI imprese che possono sfruttare una piattaforma tecnologica robotizzata per automatizzare semplicemente, velocemente e con gran flessibilità i propri processi produttivi, con un ritorno sull’investimento molto rapido. Anzi: il più rapido del settore.
* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

