UNIVERSAL ROBOTS | La prima italiana della e-Series

UNIVERSAL ROBOTS – Pad: 13 – Stand: C34

BI-MU, la fiera di riferimento per il settore delle macchine utensili, sarà la tappa italiana di un lungo “road show” che, iniziato nel giugno scorso ad Automatica a Monaco di Baviera, ha visto Universal Robots presentare la propria tecnologia – la nuova gamma cobot e-Series – in ogni parte del mondo.

e-Series è una famiglia di 3 nuovi cobot – UR3e, UR5e, UR10e – che hanno capacità di carico utile al polso di 3, 5 e 10Kg e sbraccio compreso tra 500 e 1.300mm. I 3 cobot e-Seris e si differenziano dai prodotti “classici” già presenti sul mercato per una serie di nuove caratteristiche.

Ancor più facile ed intuitiva programmazione
e-Series offre una nuova interfaccia grafica, più intuitiva e migliorata esteticamente, che permette un flusso di programmazione semplificato. Anche il teach pendant è stato migliorato.

Immediatamente operativo
La semplicità della programmazione si abbina all’immediatezza di messa in esercizio: in poche ore è possibile mettere in funzione un cobot e-Series, collegandolo a una normale presa a 220V. La nuova base rialzata e permette anche una maggior facilità in fase di montaggio e smontaggio sulla superficie scelta.

Flessibile e sinuoso
Come per ogni cobot UR, e-Series si caratterizza per leggerezza e compattezza, fattori che consentono a queste macchine di essere installate in ogni posizione e di essere spostate facilmente all’interno del layout produttivo.

Sicuro e collaborativo
e-Series presenta 17 funzioni di sicurezza, due in più della gamma classica ovvero la personalizzazione sul tempo e la distanza di arresto, che si aggiungono ad un sensore di forza/coppia integrato nel sesto asse; tutti elementi che rendono il robot collaborativo UR ancora più “sensibile” e sicuro.

Roi, Roi, Roi
Flessibilità, facilità di installazione, avviamento e programmazione che caratterizzano i cobot UR consentono di abbattere i costi normalmente legati alla programmazione e all’utilizzo di elementi hardware e software, come le barriere perimetrali. e-Series è dunque molto adatta alle PMI imprese che possono sfruttare una piattaforma tecnologica robotizzata per automatizzare semplicemente, velocemente e con gran flessibilità i propri processi produttivi, con un ritorno sull’investimento molto rapido. Anzi: il più rapido del settore.

 

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Vedi anche

Esponi

Iscriviti a BI-MU con i contributi della Regione Lombardia

32.BI-MU rientra nelle fiere internazionali che possono essere segnalate per il contributo previsto nel bando di Regione Lombardia.
Continua a leggere
Esponi

Il repertorio tecnologico

Macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti, subfornitura.
Continua a leggere
Esponi

Modalità di partecipazione

Verifica costi di partecipazione. Sconto 8% per iscrizioni entro il 13.12.2019.
Continua a leggere
Visita

I cataloghi 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY

Sono disponibili i cataloghi ufficiali di 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY.
Continua a leggere
Info

Richiesta informazioni

Hai bisogno di aiuto? La segreteria organizzativa risponderà alle tue domande in tempi brevi.
Continua a leggere
Manifestazione

La tecnologia in mostra

Non solo macchine utensili, la 32esima edizione di BI-MU presenta l’ampio spettro di tecnologie per la fabbrica intelligente.
Continua a leggere
Manifestazione

I dati della manifestazione 2018

Grande successo per 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY. 65.000 ingressi alla manifestazione che ha raccolto la piena soddisfazione degli espositori.
Continua a leggere
Manifestazione

Premiazione “Welcome to Automation” contest

32.BI-MU ospiterà la cerimonia di premiazione della 4° edizione di “Welcome to Automation”.
Continua a leggere
Manifestazione

Espositori BI-MU della scorsa edizione

1.056 le aziende espositrici su una superficie occupata di oltre 100.000 metri quadrati. Esteri il 40% degli espositori in rappresentanza di 27 paesi.
Continua a leggere
Visita

Parola agli espositori 2018

Per farti un'idea dell'offerta presentata a 31.BI-MU leggi le interviste ad alcune delle imprese che hanno partecipato alla manifestazione.
Continua a leggere

Eventi

Luogo: Unione Industriali di Napoli
Orario: 14.00
A cura di: AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE in collaborazione con il Campania Digital Innovation Hub e patrocinato da Fondazione UCIMU e 32.BI-MU

Ti piacerebbe esporre a 32.BI-MU?

La segreteria è a disposizione per darti le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare 32.BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.