VICIVISION | Nuove performance in officina: misura ottica e tastatore
VICIVISION – Pad: 13 – Stand: C119
Produrre più pezzi e ridurre gli scarti è molto importante. Per fare ciò è necessario adottare sistemi di controllo che consentano agli operatori di correggere eventuali difetti di produzione in modo tempestivo e preventivo.
Il mercato offre numerosi sistemi di misurazione in grado di garantire oggettività e precisione. Tra questi, si osserva con primario interesse la misurazione ottica, capace di assicurare prestazioni di velocità ed efficienza difficilmente replicabili.
Oggi, forte dell’esperienza decennale in metrologia industriale, VICIVISION presenta alle aziende italiane ed internazionali una soluzione ancora più completa: la combinazione tra la misura ottica e la misura a tasteggio, in una macchina che permette di ottenere centinaia di misure in un solo ciclo.
VICIVISION presenterà a BIMU 2018 un nuovo metodo per la misurazione di alberi e pezzi torniti: mentre il sistema di misura ottica restituisce in pochi secondi misure statiche e geometriche, di filetto, di forma e di dado, il tastatore acquisisce una serie di misure che non sarebbero altrimenti rilevabili dalla prima funzione.
L’appuntamento è allo stand C 119 del padiglione 13. Durante le 5 giornate della manifestazione sarà possibile toccare con mano le funzionalità delle macchine di misura in esposizione. Niente di meglio che vedere la macchina in azione per capirne la reale potenzialità ed immaginarne i vantaggi all’interno del proprio reparto produttivo.
I nostri tecnici, esperti di settore, saranno lieti di dialogare e confrontarsi con i visitatori e studiare la soluzione più adatta alle vostre esigenze.
VICIVISION fornisce soluzioni alle tornerie e alle officine meccaniche. Il continuo dialogo con i clienti permette di comprendere le problematiche quotidiane della produzione e fornire soluzioni tecnologiche che migliorano i processi produttivi.
* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

