VISION ENGINEERING | TVM una sola macchina per misurazioni istantanee e manuali

VISION ENGINEERING – Pad: 13 – Stand: B147

Vision Engineering Ltd. è un’azienda inglese all’avanguardia nella produzione di stereo microscopi ergonomici e sistemi di misura senza contatto per il controllo qualità in applicazioni industriali.

Fin dalla sua nascita, nel 1958, brevettò tecnologie ottiche che permisero di rinnovare e migliorare l’ergonomia e la semplicità di utilizzo degli stereo microscopi.

La sfida più stimolante degli ultimi anni è stata quella di unire un sistema di misurazione senza contatto con tavola di misura manuale a uno di misurazione istantanea; il risultato è TVM: un sistema di video-misurazione con ottica telecentrica che permette di creare un’immagine nitida del componente e misurarlo con la semplice pressione di un tasto o di utilizzare la tavola di misura per i componenti più grandi del campo visivo. Un mix tra un semplice proiettore di forme digitali e un sistema completo di video-misurazione, che garantisce precisione, ripetibilità e report personalizzati con i dati più importati, incluse le tolleranze e il giudizio finale “Passa/ non-passa”.

TVM può essere configurato per adattarsi a specifiche applicazioni. Grazie alla misura nel campo visivo (FOV) è possibile eseguire misurazioni immediate e accurate di componenti di piccole dimensioni, mentre con la tavola a controllo manuale, la misura si estende anche ai componenti più grandi fino 200mm x 100mm.

La combinazione di un obiettivo telecentrico, della telecamera ad alta risoluzione e delle possibilità di illuminazione facilitano la misurazione di componenti di qualsiasi forma, inclusi pezzi torniti e componenti stampati

Il software intuitivo supporta un’ampia gamma di applicazioni e include tutti gli strumenti di misurazione comuni, tra cui l’importazione/esportazione di dati, report personalizzabili, collage di immagini; tra le varie opzioni, quelle più rilevanti sono la misurazione di filetti o l’isolamento dei conduttori in un solo istante. Inoltre la possibilità di aprire i programmi leggendo il codice a barre consente l’inserimento della macchina all’interno dei processi produttivi più automatizzati.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Vedi anche

Esponi

Iscriviti a BI-MU con i contributi della Regione Lombardia

32.BI-MU rientra nelle fiere internazionali che possono essere segnalate per il contributo previsto nel bando di Regione Lombardia.
Continua a leggere
Esponi

Il repertorio tecnologico

Macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti, subfornitura.
Continua a leggere
Esponi

Modalità di partecipazione

Verifica costi di partecipazione. Sconto 8% per iscrizioni entro il 13.12.2019.
Continua a leggere
Visita

I cataloghi 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY

Sono disponibili i cataloghi ufficiali di 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY.
Continua a leggere
Info

Richiesta informazioni

Hai bisogno di aiuto? La segreteria organizzativa risponderà alle tue domande in tempi brevi.
Continua a leggere
Manifestazione

La tecnologia in mostra

Non solo macchine utensili, la 32esima edizione di BI-MU presenta l’ampio spettro di tecnologie per la fabbrica intelligente.
Continua a leggere
Manifestazione

I dati della manifestazione 2018

Grande successo per 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY. 65.000 ingressi alla manifestazione che ha raccolto la piena soddisfazione degli espositori.
Continua a leggere
Manifestazione

Premiazione “Welcome to Automation” contest

32.BI-MU ospiterà la cerimonia di premiazione della 4° edizione di “Welcome to Automation”.
Continua a leggere
Manifestazione

Espositori BI-MU della scorsa edizione

1.056 le aziende espositrici su una superficie occupata di oltre 100.000 metri quadrati. Esteri il 40% degli espositori in rappresentanza di 27 paesi.
Continua a leggere
Visita

Parola agli espositori 2018

Per farti un'idea dell'offerta presentata a 31.BI-MU leggi le interviste ad alcune delle imprese che hanno partecipato alla manifestazione.
Continua a leggere

Eventi

Luogo: Unione Industriali di Napoli
Orario: 14.00
A cura di: AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE in collaborazione con il Campania Digital Innovation Hub e patrocinato da Fondazione UCIMU e 32.BI-MU

Ti piacerebbe esporre a 32.BI-MU?

La segreteria è a disposizione per darti le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare 32.BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.