SOFTEAM per BI-MUpiùDigital


Software house e player del mondo ICT coinvolti nel progetto

SOFTEAM – Pad. 11 – Stand F40

Softeam S.p.A realizza ORQUESTRA IIOT DATA MANAGER una piattaforma di raccolta e analisi dei dati che si interfaccia con il campo e veicola le informazioni verso tutti gli applicativi aziendali. Grazie ad Orquestra è possibile comunicare con macchine e dispositivi sul campo, anche se dotati di tecnologie differenti tra loro, e uniformare le informazioni generate per offrire un’interfaccia standard che raccoglie dati e informazioni sul funzionamento delle macchine e sul processo produttivo.
La versione di Orquestra specifica per i produttori di macchine e impianti (OEM) è particolarmente indicata per le aziende che vogliono offrire ai propri clienti – rapidamente e a costi contenuti – una piattaforma di raccolta e analisi dei dati nativamente integrata con le proprie macchine, perfettamente scalabile e personalizzabile secondo le esigenze di ogni specifica realtà, grazie alla massima semplificazione della fase di configurazione.
Il software consente l’acquisizione dello stato delle macchine e genera specifici alert e allarmi relativi a variazioni nel processo produttivo o a guasti della macchina stessa.
I dati sono facilmente accessibili via web, da PC smartphone e tablet, ma sono disponibili e salvati periodicamente anche in locale.
Nella roadmap di sviluppo Softeam lancerà a breve SIEMENS MindSphere Connector che consente di portare sulla piattaforma MindSphere di SIEMENS i dati raccolti sul campo da Orquestra e l’adozione di tutti i servizi che la piattaforma mette a disposizione (Data Analytics, Machine Learning, ecc…). Grazie al presente connettore, anche gli utilizzatori di tecnologia di campo non di produzione SIEMENS, possono godere dei vantaggi offerti dall’ecosistema di MindSphere.

 

Vedi anche

Manifestazione

BI-MUonline

Con BI-MUonline, la manifestazione prosegue oltre il suo periodo di svolgimento. A partire dalle due settimane successive alla fiera e fino all’edizione 2022 sarà disponibile la versione virtuale della fiera reale.
Continua a leggere
Manifestazione

 Smart Catalog di 32.BI-MU

Lo Smart Catalog è il catalogo digitale di BI-MU che si avvale di un’innovativa tecnologia che permette l’aggiornamento automatico delle informazioni contenute nella scheda espositore riprese dai siti e dai canali social.
Continua a leggere
Visita

Parola agli espositori

Le testimonianze di alcune delle imprese che hanno scelto 32.BI-MU per esporre e presentare al pubblico le novità in ambito macchine utensili, robot, automazione, digital manufacturing
Continua a leggere
Esponi

Il repertorio tecnologico

Macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti, subfornitura.
Continua a leggere
Esponi

Guide degli espositori non autorizzate

Attenzione alle guide degli espositori non autorizzate dagli organizzatori
Continua a leggere
Manifestazione

TG BI-MU

Guarda i TG BI-MU. Disponibili i video trasmessi durante le giornate di mostra.
Continua a leggere
Manifestazione

La tecnologia in mostra

Di pari passo con l'evoluzione del mercato anche l'esposizione di BI-MU si è ampliata molto e oggi, oltre a macchine e sistemi di produzione, abbraccia tutte le tecnologie riconducibili alla fabbrica del futuro.
Continua a leggere
Esponi

BI-MU nel circuito delle più importanti fiere mondiali

32.BI-MU fa parte del circuito delle più rappresentative realtà fieristiche mondiali.
Continua a leggere
Esponi

Informazioni utili

Tutte le informazioni su 32.BI-MU.
Continua a leggere

Ti piacerebbe esporre alla BI-MU 2022?

La segreteria è a disposizione per darti tutte le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare la prossima BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.