UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE e BALLUFF AUTOMATION | Speech a BI-MUpiù
EVENTO SPECIALE

“Welcome to Automation contest” evento speciale a cura di UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE e BALLUFF AUTOMATION 

Sabato 13 ottobre, presso l’arena BI-MUpiù, padiglione 13 A66/B79 (fieramilano Rho), si è tenuto l’evento speciale, a cura di UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE e BALLUFF AUTOMATION, dal titolo “Welcome to Automation contest”.

In occasione dell’ultima giornata di 31.BI-MU, si è tenuta la premiazione della seconda edizione del concorso dedicato agli studenti delle scuole superiori ad indirizzo tecnico “Welcome to Automation“. Gli studenti dell’I.T.T. Morselli di Gela (CL), dell’I.T.I.S. Jannuzzi di Andria (BT) e dell’I.I.S. Amedeo d’Aosta di L’Aquila, hanno scoperto le rispettive posizioni sul podio finale e parteciperanno alla consegna dei premi e riconoscimenti.

Anche quest’anno infatti, sono stati messi in palio premi per gli alunni, gli istituti e i professori referenti dei gruppi per un totale di oltre 11 mila euro di montepremi.

Disponibile la presentazione completa >>

WTA in Tour. In previsione dell’edizione 2018/2019 le novità non mancano e le opportunità per conoscere il concorso sono più che triplicate: la Balluff Automation infatti, oltre ad aver confermato la propria presenza alle fiere Didacta (Firenze, dal 18 al 20 ottobre) e JobOrienta (Verona, dal 29 novembre al 1 dicembre), ha ampliato la presenza su tutto il territorio italiano. Queste le date degli eventi dedicati al mondo della formazione e orientamento durante i quali studenti e professori potranno soddisfare qualsiasi curiosità relativa alla competizione e, in alcuni casi, potranno ascoltare le testimonianze dirette degli ex partecipanti della prime due edizioni:

– Salone dello Studente -> Pescara 2-3 ottobre

– Salone dello Studente -> Torino 18-19 ottobre

– Didacta -> Firenze 18-19-20 ottobre

– Salone dello Studente -> Roma 13-14-15 novembre

– Orientamenti -> Genova 13-14-15 novembre

– Salone dello Studente -> Catania 26-27-28 novembre

– JobOrienta -> Verona 29-30 novembre e 1 dicembre

 

Vedi anche

Esponi

Guide degli espositori non autorizzate

Attenzione alle guide degli espositori non autorizzate dagli organizzatori
Continua a leggere
Visita

Parola agli espositori

Le testimonianze di alcuni tra gli operatori che hanno scelto 32.BI-MU per esporre e presentare al pubblico le novità in ambito macchine utensili, robot, automazione, digital manufacturing, tecnologie ausiliarie e abilitanti.
Continua a leggere
Manifestazione

L’Italia leader nel mondo

Terza tra gli esportatori e quarta tra i produttori, l’Italia è leader indiscussa nel panorama internazionale della macchina utensile oltre che interessante mercato di consumo.
Continua a leggere
Manifestazione

Le aree di innovazione

Tra le numerose aree d’innovazione che arricchiranno l’esposizione tradizionale di 32.BI-MU sono anche BI-MU LOGISTICS, SUB4TECH.
Continua a leggere
Manifestazione

Tecnologie digitali per produzioni sostenibili

A 32.BI-MU si parlerà anche di economia circolare legata al tema della gestione sostenibile dei cicli produttivi della fabbrica.
Continua a leggere
Visita

Servizio Hospitality per i visitatori

BI-MU propone a tutti i visitatori una scelta di strutture per soggiornare a Milano e nei dintorni del polo fieristico.
Continua a leggere
Esponi

Stand All Inclusive

Qualità, prezzo contenuto e servizio chiavi in mano: lo stand "All-inclusive" è la scelta ideale per le imprese che vogliono partecipare con massimo risultato e minimo investimento.
Continua a leggere
Esponi

Soluzioni di allestimento standard

Scegli una delle 2 soluzioni di "allestimento standard" proposte da Fiera Milano. Otterrai un risparmio sul costo di allestimento del tuo stand e non dovrai occuparti di nulla!
Continua a leggere
Manifestazione

BI-MUpiù, BI-MUpiùAdditive
e BI-MUpiùDigital

BI-MU offre opportunità per condividere nuovi contenuti e visione del manifatturiero con il progetto d’incontri di BIMUpiù e le iniziative speciali.
Continua a leggere
Esponi

Il repertorio tecnologico

Macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti, subfornitura.
Continua a leggere

Ti piacerebbe esporre a 32.BI-MU?

La segreteria è a disposizione per darti le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare 32.BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.