La gamma dei manipolatori per l’industria 5.0
INDEVA
Pad. 13 stand B24
In una fabbrica intelligente conforme ai principi dell’industria 5.0 l’uomo e le macchine interagiscono in modo fluido e naturale per raggiungere l’obiettivo di una produzione più efficiente, ergonomica, sicura e sostenibile economicamente ed ecologicamente.
Scaglia Indeva, con il suo solido know-how, risultato di 50 anni di esperienza nella progettazione di soluzioni personalizzate per la movimentazione manuali di carichi, 40.000 manipolatori installati in tutto il mondo, una produzione di 90 unità al mese, centinaia di clienti fidelizzati in una grande varietà di settori industriali, è il partner tecnologico ideale per l’implementazione di soluzioni idonee all’industria 5.0.
La gamma dei manipolatori INDEVA comprende sia manipolatori a controllo elettronico (Liftronic®) sia a controllo pneumatico (Serie PN) per la movimentazione di carichi fino a 400 kg.
Per la movimentazione di carichi fino a 1000 kg, invece, Scaglia Indeva propone l’innovativo INDEVA HOIST che si distingue dagli altri paranchi presenti sul mercato perché è più facile da usare, senza pulsanti da premere e la variazione automatica della velocità, con conseguente aumento della produttività complessiva.
Un manipolatore INDEVA® della serie Liftronic® è in grado di azzerare lo sforzo dell’operatore, grazie al suo sistema di controllo elettronico “intelligente” che rileva automaticamente il peso del carico afferrato e lo controbilancia in tempo reale automaticamente rendendolo così come se fosse “privo di peso”. Un manipolatore INDEVA® consente movimenti rapidi e precisi, impossibili da ottenere con i manipolatori pneumatici o i paranchi industriali tradizionali. I manipolatori INDEVA® sono inoltre dotati della funzione “float mode”, ovvero la possibilità di “manipolazione diretta con le mani sul carico”, che consente di sfruttare la naturale capacità umana di coordinare, controllare il movimento e posizionare il carico, sollevato dal suo peso reale, in modo rapido e preciso, facilitando il posizionamento in macchina o in un’area ristretta, eliminando i rimbalzi tipici dei manipolatori pneumatici.
Per questo Scaglia INDEVA si colloca tra i leader di mercato per le soluzioni di movimentazione dei carichi, garantendo non solo alta tecnologia e flessibilità, ma soprattutto attenzione alla sicurezza e all’ergonomia dei lavoratori, concentrandosi continuamente sulla ricerca di soluzioni che migliorino sostanzialmente la vita lavorativa degli operatori.
* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.