L’automazione del futuro “live” a 34.BI-MU
GROB ITALY
Pad. 9 stand C01
Da Mercoledì 9 a Sabato 12 Ottobre 2024, al padiglione 9 (stand C01) di Fieramilano Rho, i sistemi di automazione e i centri di lavoro GROB saranno tra le novità in mostra alla 34a edizione di BI-MU, il principale evento italiano dedicato a macchine utensili, robotica, digital e additive manufacturing.
Tra i leader globali nella produzione di sistemi di automazione, GROB presenta agli addetti ai lavori una speciale dimostrazione “live” dei centri di lavoro a 5 assi G350, con cella robotizzata GRC-R60. Caratterizzati da una piattaforma dal design ottimizzato, integrano una tecnologia di pulizia a ultrasuoni che garantisce un’elevata qualità nella lavorazione di pezzi in diversi materiali, grazie anche alla flessibilità del sistema Gressel R-C2.
Affidabilità e precisione rappresentano i valori alla base dell’efficacia e della durata dei centri di lavoro GROB, sempre più diffusi nelle industrie meccaniche italiane. Con in più una flessibilità che ne consente l’impiego in molteplici settori: non solo nell’industria degli stampi, della meccanica e dell’energia, ma anche in ambiti particolarmente complessi come automotive, aerospazio e industria medicale.
La serie G GROB è composta da 4 modelli (G150, G350, G550, G750) compatibili con controlli numerici Siemens o HEIDENHAIN. La posizione orizzontale del mandrino consente la corsa Z più lunga possibile e un’eliminazione ottimale dei trucioli, mentre l’innovativo concetto di “tunnel” consente l’orientamento e la lavorazione di componenti di grandissime dimensioni (anche con gli utensili più lunghi) senza che avvengano collisioni all’interno della zona di lavoro. La rigidità della macchina è ottenuta dall’esclusiva configurazione dei tre assi lineari che assicura una distanza ridotta delle guide dal punto di funzionamento (TCP).
Tutte le soluzioni GROB offrono il doppio vantaggio dell’efficienza tecnologica e di un capillare servizio post-vendita per la clientela internazionale.
* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.