Torni made in Italy, qualità ed innovazione
COMEV
Pad. 11 stand E04
Da 66 anni sul mercato nazionale e internazionale della tornitura con la sua produzione interamente Made in Italy, Comev SpA si caratterizza per l’esperienza, l’attenzione al dettaglio, l’innovazione e la qualità che si ritrovano nei suoi torni: paralleli tradizionali, CNC conversazionali evoluti ed elettronici.
Tra i torni paralleli a CNC conversazionale offerti da Comev, la macchina Picodue serie evo rappresenta uno dei modelli di punta. Disponibile in quattro grandezze (260, 300, 350, 400), è un tornio potente, versatile e completo negli allestimenti. Veloce, maneggevole e affidabile, Picodue evo è indicato per una produzione che va dal pezzo singolo alla prototipazione nella piccola/media serie. È costruito con componenti di prima scelta ed è ricco di accessori, in dotazione e opzionali, prestandosi altresì a personalizzazioni anche evolute.
Da qualche anno sul mercato, la E-series, con un’operatività semplice e performante, ha arricchito l’intera gamma di torni tradizionali Comev nelle recenti configurazioni elettroniche, grazie a nuove prerogative di livello elevato. La E-series offre infatti: precisione superiore rispetto al modello tradizionale; ripetibilità delle quote e delle geometrie di lavoro; possibilità di affrontare lavorazioni prima possibili solo con macchine CNC; facilità di utilizzo; minori tempi di esecuzione; aumento della produttività; manutenzione ridotta al minimo.
In particolare, il modello MTE della E-series è un tornio di dimensioni medie con, nel modello 26 un generoso passaggio barra da 110 mm. Preciso e maneggevole, si presta nella realizzazione di dimensioni da piccole a medie. Altezza punte da 220 a 260mm, distanza punte da 1000 fino a 2000mm.
* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.