Born to be Ready
GRINDING TECHNOLOGY
Pad. 11 stand D14
Grinding Technology ha individuato l’appuntamento BIMU 2024 come occasione ideale per presentare la nuova Tacchella Elektra Ready. Il progetto, derivante dalla storica rettificatrice universale Elektra, nasce con l’obiettivo di fornirne una declinazione entry level con consegne abbreviate.
Elektra Ready sfrutta infatti le innate doti di semplicità dell’Elektra unendole ai vantaggi derivanti da una maggiore industrializzazione del prodotto. L’intento è quello di rendere disponibile il prodotto Elektra a quei progetti che richiedono consegne brevi e prezzi competitivi mantenendo invariati gli standard qualitativi che hanno sempre contraddistinto il marchio Tacchella.
In un mercato che richiede risposte sempre più rapide ed è caratterizzato da oscillazioni repentine la capacità di incontrare tempestivamente le esigenze del cliente diventerà condizione indispensabile.
Elektra Ready sarà dunque disponibile in un’unica configurazione standardizzata: distanza punte 1200 mm, altezza punte 230 mm, CN Fanuc 0iTF Plus, motore lineare sull’asse X, guide a V e piane sull’asse Z, testa porta pezzo universale da 100 kg a sbalzo, contropunta automatica ad azionamento pneumatico, elettromandrino bicono per esterni da 11,5 kW e mandrino per interni opzionale gamma da 10.000 a 30.000 rpm.
Come tutta la gamma prodotti a marchio Morara e Tacchella anche Elektra Ready risponderà alle esigenze di interconnesione Industria 4.0.
Sul fronte eco friendly numerose le opzioni disponibili quali: compatibilità con olio biologico, illuminazione a led, stand-by e sleeping mode e riduzione dei tempi di fermo macchina grazie alla semplicità del potente software T.O.P. sviluppato da Grinding Technology.
Elektra Ready rende quindi disponibile una nuova declinazione dell’Elektra che va ad arricchire la gamma nel mercato dedicato ai rettificatori in cerca di precisione, flessibilità e semplicità di utilizzo.
* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.