Tecnologie avanzate per la gestione e lavorazione degli stampi
MILLUTENSIL
Pad. 15 stand E10
Con quasi 70 anni di esperienza nel settore, Millutensil si conferma leader nella produzione di presse prova stampi, apristampi e macchinari per la lavorazione della lamiera. Alla 34ª edizione della BI-MU, l’azienda si presenta con una serie di innovazioni, sottolineando il costante impegno verso l’innovazione tecnologica e la qualità del Made in Italy.
Novità dalle Presse Prova Stampi
Millutensil introduce la nuova MIL 409, una pressa di grande capacità progettata per testare stampi GIGA, ideata per soddisfare le esigenze di grandi aziende come Tesla. Con un’altezza di 11 metri e una capacità di ribaltamento innovativa, questa macchina è perfetta per la lavorazione di stampi fino a 160 tonnellate. Grazie al brevetto del sistema di ribaltamento ad argani, la MIL 409 permette una gestione sicura e precisa anche per i progetti più complessi.
Inoltre, Millutensil presenta la YOUMIL 3525, una pressa versatile in grado di validare gli stampi e, allo stesso tempo, produrre piccole serie. Questo modello permette una forza di chiusura di 2.500 tonnellate, rendendola ideale per soddisfare le esigenze delle aziende che necessitano di efficienza e flessibilità, riducendo i costi di produzione.
La linea delle presse MIL Compact è stata aggiornata per migliorare l’efficienza nei cicli produttivi automatici. I nuovi modelli, dotati di quattro cilindri idraulici, offrono una forza di chiusura incrementata e un sistema di programmazione avanzato, permettendo l’ottimizzazione di una vasta gamma di operazioni produttive.
Le Esclusive Soluzioni Distribuite da Millutensil
Millutensil sarà presente con soluzioni tecnologiche di partner come:
– Fibro, con i componenti normalizzati per stampi tra cui la nuova slitta a colonna;
– RUD, con sistemi per la movimentazione sicura degli stampi;
– CHETO, che presenta la novità SMART HOLE INSPECTION per l’ispezione intelligente dei fori degli stampi, un sistema innovativo per ottimizzare i processi di controllo qualità.
* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.