Centro di fresatura 5 assi a portale con traversa mobile per materiali hi-tech
JOBS
Pad. 11 stand D12
Jobs ha sviluppato un nuovo modello di macchina, chiamato GrandSpeeder Ultra, appartenente alla linea Speeder. Questa famiglia di prodotti è il risultato delle innovazioni tecnologiche di Jobs volte a ridurre i costi operativi, semplificare la manutenzione e adottare soluzioni tecniche attente all’ambiente e al risparmio energetico.
Il nuovo modello Jobs GrandSpeeder Ultra è un centro di fresatura 5 assi a portale con traversa mobile ad elevate prestazioni dinamiche che integra soluzioni costruttive e funzionali specificatamente rivolte alla fresatura di materiali high-tech, in particolare la lavorazione di parti strutturali in composito per applicazioni nei settori aerospace e delle automobili sportive, la creazione di modelli di stile sempre per l’industria automobilistica, la finitura di stampi in alluminio.
La modularità degli assi lineari parte da X 3000 mm, Y 2700 mm, Z 1200 mm fino a X 9000 mm, Y 4000 mm, Z 2500 mm. Le prestazioni dinamiche sono eccezionali: X/Y 80 m/min e Z 60 m/min. La fresatrice è equipaggiata con testa UltraHead brevettata da Jobs con cinematica priva di gioco per lavorazioni a 5 assi continui con rotazione asse C ±270°, asse A ±130°, ed elettromandrino ad alta velocità ad azionamento diretto da 25(22) kW 32(28) Nm 20000 rpm HSK-A-63.
Jobs GrandSpeeder Ultra è dotata di un’eccellente cabinatura che garantisce un efficace contenimento degli scarti di lavorazione, un’elevata accessibilità, ergonomia e sicurezza per l’operatore e consente un’installazione in tempi rapidi non richiedendo opere di fondazione importanti.
In aggiunta alle operazioni di fresatura, GrandSpeeder Ultra permette anche di utilizzare utensili ultrasonici per operazioni di taglio su materiale honeycomb.
Per migliorarne le prestazioni, la macchina può infine essere equipaggiata con diversi accessori: righe ottiche, vasta scelta di tavole portapezzo, magazzino utensile a bordo macchina da 8 posti o magazzino utensile a catena fino a 40 posti, tastatore pezzo e presetting laser, lubrificazione utensile con spray mist, cappa di aspirazione, copertura superiore a soffietto, sistema di sorveglianza, doppia area di lavoro, cambio pallet.
* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.