Dall’Abruzzo a Milano, la crescita della prima Additive Valley italiana
RIMAS ENGINEERING
Pad. 15 stand G18
Arriva dal territorio industriale della Val Pescara, in Abruzzo, la prima Additive Valley italiana, una realtà all’avanguardia nella stampa 3D. Due sono le aziende che ne fanno parte: Rimas Engineering, specializzata nella fornitura di soluzioni tecnologiche quali stampanti 3D, scanner 3D, sistemi di post-processo e software, e Treddy, azienda di consulenza, progettazione e service 3D. Entrambe protagoniste di una rapida crescita, sono presto diventate un punto di riferimento nel settore della stampa 3D industriale a livello Nazionale.
Lavorando in sinergia, possono aiutare aziende operanti in pressoché qualunque settore a ridisegnare la propria produzione alla luce dei vantaggi offerti dalla tecnologia 3D: massima libertà di progettazione, nessun quantitativo minimo di produzione richiesto, drastica riduzione di tempi e costi produttivi, prototipi funzionali pronti in un giorno anziché in settimane, produzione di massa in tempi rapidi.
Per soddisfare le più disparate esigenze del settore industriale, nell’Additive Valley sono presenti diverse tecnologie di stampa 3D, ciascuna rappresentata dai brand più affermati nel settore: Markforged, HP, DWS, Formlabs e Caracol. Ognuno di questi marchi mette a disposizione molti materiali certificati e parametrizzati, per garantire una produzione sempre ottimale, prevedibile, ripetibile.
Tecnologia sempre all’avanguardia, attenzione alle tendenze del mercato ed ai bisogni del Cliente sono gli ingredienti che hanno veicolato la rapidissima crescita dell’Additive Valley, che nel corso del 2024 ha inaugurato anche la sede operativa in Milano, per essere ancora più presente nel punto nevralgico del tessuto industriale italiano.
Con lo stesso desiderio di costante crescita ci presentiamo per la prima volta in BI-MU, uno dei principali eventi di settore, per supportare le Aziende di produzione nella scoperta dei vantaggi e delle potenzialità promesse dall’additive.
* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.